• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INFO X MTB street ACCIAIO!!

  • Creatore Discussione freggy
  • Data di inizio
F

freggy

Ospite
Ciao raga,

vi vorrei chiedere un consiglio,
ho una P3 2003 con la quale ho strettato d'inverno fino a quest'anno, ho inparato molto ed è una biga favolosa e cattivissima!!! :-? :-?

Adesso però mi è venuta voglia di acciaio, sempre x lo street ma non ho idea di cosa prendere, mi hanno detto alcuni amici di cercarne una con l'angolo molto chiuso come la P3, non facendo freeride con questa, per lo street dicono sia meglio.....

Ditemi voi secondo la vostra esperienza, cosa mi consigliate con il giusto compromesso prezzo/peso/resistenza/angolo ecc ecc??????

PS: la P3 è in vendita!!!

Grazie mille a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.....

Freggy di Chiavari
 

Allegati

  • p_3_262.jpg
    51,7 KB · Visite: 12

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Io ho appena fatto la tua stessa cosa... Ho venduto la p3... e ora sono passato a una kona scab in acciao... Il problema è che ha l'angolo di sterzo apertissimo... e quindi ora posso mettere al max 100mm di corsa della forcellla altrimenti diventa una harley...
A parte questo difetto per il resto mi trovo molto meglio...
Ho meno mal di schiena perchè l' acciaio è più elastico dell'alluminio... quindi senti molto meno le botte alla schiena...
Poi le p3 sono troppo leggere... quando jumpavo con la p3 volavo ora sono molto più stabile...

Ah... ti consiglio: "Le toy" sempre in alluminio ma sono diverse, sono particolari e l'alluminio le toy è diverso di quello p3...!!!
Oppure kona... Ora che sono usciti i modelli 2006 i 2004-2005 costano meno...
Fai come ho fatto io vendi solo telaio e così metti i tuoi pezzi sull'altra...
:eek:
 
F

freggy

Ospite
Ciao,

io con la mia bella P3 mi sono sempre trovato bene, mai mal di schiena malgrado sia chiaramente una biga molto "secca", quindi molto reattiva e cattivissima....

Mi sono anche tirato dei droppi da 1.5 1.8 mt ma fortunatamente a parte la gran botta niete mal di schiena!!!

Il discorso dell'angolo è per la manovrabilità,

fino ad adesso ho girato con 100mm, quindi sono abituato così...

Ma che cosa ne dite voi, per lo street come lo vedreste un 130???

Un pò troppo poco diretto nella sensibilità forse????

Freggy
 
F

freggy

Ospite
Magari dico una belinata (come diciamo dalle ns parti), ma....se hai + escursione, nei tricks quasi da fermo, non perdi immediatezza nei movimenti???

I trialisti hanno delle rigidone.......

poi se tu sei di quelli che si sparano delle scalinate di 10/15 mt ( stile (Julien Mehnuier (?) le toy III visto alle deux alpes a giugno) allora forse hai bisogno di forche toste....

Nel mio caso mi diverto molto in tricks trialistici, quindi quasi da fermo, i droppi al max sono di 1,50/1,80 mt e roba in velocità poca.....

Freggy
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Allora a te servirebbe una Norco alla Ryan leech... Misto tra dirt e trial...
600 euri solo il telaio!!!!
[/img]
 
F

freggy

Ospite
Mi manderesti con calma foto migliori del tutto e diei dettagli???

Grazie
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Ciao scusa ma quanto spenderei per le spese di spedizioni???
Però comprerei altro... Cmq ho dato un 'occhiata ha davvero dei prezzi ragionevolissimi!!!!
Altro che quelli italiani...
 

Nadir

Biker serius
11/6/05
259
0
0
Sassari - Pisa
Visita sito
scusate l' ma forse voi potreste essermi d'aiuto:
ho iniziato da pochissimo a cimentarmi nello street & trial, ma la mia biga da 2 soldi la sento pesantissima (è in acciaio, o almeno la calamita si attacca %$)) )...
ora volevo passare a qualcosa di + serio, come ad esempio ad un telaio dmr...
mah forse + che della biga la colpa è della scarsa esperienza :???:

cmq di curiosità quanto pesa una P3 completa?
 
F

freggy

Ospite

L'ho vista e fatta visionare ad un amico che se ne capisce.....ci è piaciuta....mi sà tanto che me la prendo...!!! :eek:

La usi x street???

Hai qlc dritta da darmi x il montaggio ho altro inerente al questo telaio (Julia)

Claudio
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
Sembra un buon telaio...
Poi l'acciao e' meglio!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo