info "venezia delle nevi"

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
ciao, l'ho percorsa in discesa un paio di volte a fine settembre/primi di ottobre e ancora nessuna manutenzione. ha dei tratti molto smossi soprattutto nella parte alta e un breve tratto invaso dalla vegetazione (qualche decina di metri). ho letto anche io che hanno stanziato dei fondi ma per ora nulla. personalmente in salita la sconsiglio e in discesa non è che sia sto gran divertimento, va bene per chiudere un eventuale anello o se in giro c'è troppo pantano.
ciao!
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
ciao, l'ho percorsa in discesa un paio di volte a fine settembre/primi di ottobre e ancora nessuna manutenzione. ha dei tratti molto smossi soprattutto nella parte alta e un breve tratto invaso dalla vegetazione (qualche decina di metri). ho letto anche io che hanno stanziato dei fondi ma per ora nulla. personalmente in salita la sconsiglio e in discesa non è che sia sto gran divertimento, va bene per chiudere un eventuale anello o se in giro c'è troppo pantano.
ciao!
Io l'ho fatta oggi in salita fino a 3/4 , poi, avendo il tel. scarico e salendo da solo, con il buio alle porte, ho ripreso la strada del ritorno. Con un discreto allenamento si riesce a percorrere anche nei tratti dove il fondo è più sassoso...Un freddo polare in discesa però...
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Io l'ho fatta più volte in salita negli ultimi mesi, l'ultima volta 3 settimane fa con una fat.. Completamente pedalabile fino a su, anche se ora con le ultime nevicate sarà più difficile riuscire a farla tutta in sella. Con una fat credo di si, comunque.
Il telefono non prende, ma non c'è alcun pericolo. Basta avere buona gamba e pazienza, essendo sassosa non si va su veloci ed è abbastanza lunga se si parte da Dardago come ho fatto io.

A me personalmente piace come salita (non come discesa mai divertito e sempre forato). Di solito, arrivato al primo asfalto , giro a sinistra, vado avanti 300 metri e prendo la forestale che si incontra sulla destra che segue i pali enel. Pendenza impegnativa, anche questa fatta con neve e fat ma ora credo sia quasi impossibile da completare in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ecco qui finalmente. Una buona ragione per aspettare che finiscano le ferie. Saluti dalla Croazia
 

Allegati

  • IMG-20180809-WA0001.jpg
    IMG-20180809-WA0001.jpg
    153,7 KB · Visite: 72

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom

da "Asfalti Piovese" non mi aspetto brecciolino :-)

mah, sono piuttosto scettico, da fruitore in mtb, su questo tipo di lavoro che sembra orientato ad attirare altre forme di passaggio.

e chissà per quanto rimarrà impraticabile. ad ogni modo ben vengano i lavori di riqualificazione, sperando vengano fatti con cranio.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Oggi, complice il tempo ancora mite, sono salito fino a 650mt, più o meno a metà dislivello e devo dire che rispetto all'ascesa che feci a maggio, siamo su un altro pianeta. Non ho fatto foto perché avevo dimenticato il cellofono a casa, ma siamo su livelli molto alti, sembra di fare uno sterratino di campagna ben compattato (e credo che il fondo non sia quello definitivo). Dovrebbero essere arrivati a quota 1000mt, pertanto per la prossima stagione credo ci si riuscirà a godere questa fantastica salita, che a livello paesaggistico è qualcosa di veramente bello, oggi con i colori autunnali poi....son dilaniato, ma soddisfatto...
 

Riccardo23

Biker novus
20/5/08
16
4
0
Pordenone
Visita sito
L'ho percorsa il 30/9 in bici, il 6 e 14/10 a piedi (è riserva di caccia ed ero un po' tardi...); si sono arrivati a quota 1000 ca, ad un bivio con il sentiero Cai 994 "nuovo", mancano 3,2 km ca alla fine. Spero facciano qualche scolina per l'acqua, il nome della ditta effettivamente fa pensare all'asfalto...
Invio qualche foto, se riesco, e vorrei ritornarci per vedere come proseguono i lavori.
Il Cai ha messo il divieto di accesso ai sentieri 994 e 990 da lunedì a venerdì, per "sparo" mine.
Il tratto che li aspetta è abbastanza instabile, "franoso" più impegnativo da stabilizzare.
Sarebbe proprio bello salire verso Pianca senza il tratto obbligato Bornass Castaldia respirando gas di scarico di auto e moto in piena accelerazione, e polvere di pastiglie freni... oltre al rumore IMG_20181014_182831.jpg mini_IMG_20180930_175004.jpg mini_IMG_20180930_175909.jpg mini_IMG_20180930_180131_HDR.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo