info Vallesinella e rif Brentei o Tuckett

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
salve ragazzi stavo programmando assieme ai miei amici i giri per quest'etate
Volevo andar a fare le bocchette del Brenta in ferrata ed ovviamente a piedi, ma mi era balzata in mente una malsana idea
siccome dovrò stare un paio di notti o al Brentei o al Turckett per poter fare sia le bocchette alte che le centrali pensavo (pensavo!!!) di arrivarci con la bici in modo di farmela in discesa più velocemente e divertendomi (spero) per ritornare al parcheggio auto
ma non ho la minima idea di come sia quel tratto di sentiero che separa il parcheggio dai rifugi (se non sbaglio dovrebbe essere il 318 o il 317)
quindi chiedo a voi... me lo consigliate?
al massimo voglio spingere un'ora in salita, ma che ne valga la pena poi per farla in discesa in sella!!!
se invece c'è da spingere tanto abbandono l'idea e vado a piedi... anche perchè mi dovrò portare l'attrezzatura da ferrata!
Grazie anticipatamente!!!!

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
377
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
salve ragazzi stavo programmando assieme ai miei amici i giri per quest'etate
Volevo andar a fare le bocchette del Brenta in ferrata ed ovviamente a piedi, ma mi era balzata in mente una malsana idea
siccome dovrò stare un paio di notti o al Brentei o al Turckett per poter fare sia le bocchette alte che le centrali pensavo (pensavo!!!) di arrivarci con la bici in modo di farmela in discesa più velocemente e divertendomi (spero) per ritornare al parcheggio auto
ma non ho la minima idea di come sia quel tratto di sentiero che separa il parcheggio dai rifugi (se non sbaglio dovrebbe essere il 318 o il 317)
quindi chiedo a voi... me lo consigliate?
al massimo voglio spingere un'ora in salita, ma che ne valga la pena poi per farla in discesa in sella!!!
se invece c'è da spingere tanto abbandono l'idea e vado a piedi... anche perchè mi dovrò portare l'attrezzatura da ferrata!
Grazie anticipatamente!!!!

mmmm... mi sembra un po' un'impresa azzardata. Se non ricordo male il sentiero non è dei più comodi (stretto e a tratti ripido, sicuramente la salita è tutta a "spalla") in più nel periodo da giugno a settembre è molto affollata come zona (troppi turisti sul sentiero!)

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
La salita al Brentei l'ho fatta un paio d'anni fa A PIEDI, il sentiero e' sicuro, esposto solo per un piccolo tratto; la salita, ma ancor piu' la discesa, sarebbe fattibile con una bici, ma quei sentieri sono vietati alle mtb. E lo trovo anche giusto, visto che per dare la precedenza ai pedoni sarebbe un continuo sali-scendi dalla bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo