Info tubi freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
36
treviso
Visita sito
Ciao a tutti chiedo un informazione in merito alle tubazioni dei freni nello specifico magura mt8. Devo inserire il tubo nel telaio e volevo sapere
1 se posso staccare il tubo dalla pinza e dalla leva dei miei xt al momento montati nella bici e tenere il tubo e attaccare la nuova pinza magura e leva magura ovviamente poi rimettere l'olio e procedere con spurgo.
2 nel caso il punto 1 non sia possibile volevo capire se devo per forza comprare un tubo nuovo x avere il terminale lato pinza o se esiste solo il raccordo da poter installare su un pezzo di tubo senza teste .
Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti chiedo un informazione in merito alle tubazioni dei freni nello specifico magura mt8. Devo inserire il tubo nel telaio e volevo sapere
1 se posso staccare il tubo dalla pinza e dalla leva dei miei xt al momento montati nella bici e tenere il tubo e attaccare la nuova pinza magura e leva magura ovviamente poi rimettere l'olio e procedere con spurgo.
Ciao,

sui freni Shimano XT la tubazione si stacca sempre dal lato leva
anche perchè dal lato pinza c'è l'attacco banjo e non credo passi

2 nel caso il punto 1 non sia possibile volevo capire se devo per forza comprare un tubo nuovo x avere il terminale lato pinza o se esiste solo il raccordo da poter installare su un pezzo di tubo senza teste .
Grazie
I Magura hanno la loro tubazione con raccordi/ogive/pin di collegamento
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao,

sui freni Shimano XT la tubazione si stacca sempre dal lato leva
anche perchè dal lato pinza c'è l'attacco banjo e non credo passi


I Magura hanno la loro tubazione con raccordi/ogive/pin di collegamento


Vale lo stesso per i Magura 8.
Del resto è forse più facile far passare il tubo verso l'anteriore che il contrario.

Raccordi e pin sono proprietari, come quasi tutte la altre marche
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
36
treviso
Visita sito
Ok quindi escludiamo la prima opzione .
Ora vorrei capire questo attacchi banjo
Il mio meccanico mi ha dato un pezzo di tubo senza teste e io ho solo pinza e leva senza tubazione dei magura. Volevo capire se il raccordo lato pinza lo posso comprare e montare sul tubo senza raccordi o devo x forza comprare il tubo con l'attacco già montato
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo