Info Torque ES 8.0

CALLY

Biker novus
13/3/09
24
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Salve, ho recentemente scoperto i vostri prodotti e siccome pratico sia fuoristrada (per passione) che uscite in bici da strada (per praticità) volevo chiedervi alcune informazioni sulla determinazione della taglia.
Sono interessato alla Torque ES 8.0 ed inserendo le mie misure antropometriche (qui sintetizzo: sono alto un metro e settanta cm) il sistema di calcolo mi consiglia una taglia S. Ho qualche dubbio in quanto le Mtb che posseggo sono tutte di taglia M con qualche aggiustamento sul cannotto sterzo a secondo del tipo di utilizzo (cross country, trial rade piuttosto che discesa).
Mi chiedevo se questo possa dipendere da particolari geometrie "tipiche" dei vostri prodotti (capita anche con altre marche che in qualche caso "vestano" larghe) oppure effettivamente la taglia appropriata sia una M e che io come quote mi trovi a cavallo fra le due taglie e il sistema scelga la S.
Intanto complimenti per i vostri prodotti, non vi ho ancora contattato direttamente ma l'impressione che ho avuto sul forum è quella di competenza tecnica e passione per la "materia".
Saluti
marco

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ciao, questo è il mio caso:
ho una es8.0 sono alto 170 cavallo 80 ed anche io ero (sono!) a cavallo tra unaM ed una S.
le ho provate entrambe, e tentato dallo sparbuch (gli sconti di fine anno) ho preso l'ultima S che rimaneva.
va bene, molto bene, solo che sarebbe stata meglio la M, poi dipende cosa ci fai: se la usi solo per scendere decidi in base se ti piace il lento tecnico o scannarla in velocità, quelle + piccole sono + agili, le + lunghe + stabili, ma è poca roba.
se le discese te le guadagni pedalando vai di M, hai una posizione migliore.
se hai altro chiedi pure, manda un mp perchè difficile che scorrazzo da queste parti.
te saludi
t

luca_C

Biker novus
Io ho fatto oggi la prima uscita di setup con la Torque, sono come te nelle condizioni di essere a cavallo tra la S e la M e tra l'altro, ho le tue stesse misure antropometriche.
La S è corta, molto agile, la trazione è più che buona (il giro l'ho fatto con la forca a 160 e l'ammo sempre aperto) anche nelle salite ripide.
In discesa ho trovato troppo scarico l'avantreno a causa della posizione che mi costringe la lunghezza dell'attacco e il conseguente arretramento della sella. I fondamenti sono ottimi comunque e il mezzo ti dà molte soddisfazioni.
Prevedi che dovrai cambiare l'attacco con uno da 85/90 per bilanciare il peso sulle ruote...
A mio parere se prendi una M non guadagni molto in stabilità e ti pregiudichi un fuorisella più agile. Sicuramente otterresti una posizione più "spinta" per pedalare sulle lunghe distanze ma non penso che la Torque sia nata per questo..
Queste, ovviamente, sono considerazioni personali e criticabili....

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve, ho recentemente scoperto i vostri prodotti e siccome pratico sia fuoristrada (per passione) che uscite in bici da strada (per praticità) volevo chiedervi alcune informazioni sulla determinazione della taglia.
Sono interessato alla Torque ES 8.0 ed inserendo le mie misure antropometriche (qui sintetizzo: sono alto un metro e settanta cm) il sistema di calcolo mi consiglia una taglia S. Ho qualche dubbio in quanto le Mtb che posseggo sono tutte di taglia M con qualche aggiustamento sul cannotto sterzo a secondo del tipo di utilizzo (cross country, trial rade piuttosto che discesa).
Mi chiedevo se questo possa dipendere da particolari geometrie "tipiche" dei vostri prodotti (capita anche con altre marche che in qualche caso "vestano" larghe) oppure effettivamente la taglia appropriata sia una M e che io come quote mi trovi a cavallo fra le due taglie e il sistema scelga la S.
Intanto complimenti per i vostri prodotti, non vi ho ancora contattato direttamente ma l'impressione che ho avuto sul forum è quella di competenza tecnica e passione per la "materia".
Saluti
marco

Ciao Marco, sono Emanuele di Canyon,
io sono alto come te, e le mie Torque sono taglia Small... proprio perchè io preferisco la bike compatta e pedalo per cercare discesa!
Ma normalmente come ti è stato consigliato, chi ha la nostra taglia tende ad adattarsi alla misura successiva (più commerciabile e quindi spesso più disponibile presso un ipotetico negozio), mentre il Nostro PPS dichiara la taglia antropometrica corretta...

A te la scelta!
Emanuele

CALLY

Biker novus
13/3/09
24
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Grazie per l'utile parere. A breve vi contatterò per effettuare l'ordine, personalmente sono più orientato per la taglia M per una questione di abitudine (venendo dal cross country sono più abituato a pedalare leggermente allungato piuttosto che molto raccolto) anche se la tipologia del mezzo prevederebbe più la seconda ipotesi.
Volevo chiedere due ulteriori informazioni e poi direi che sono a posto: potresti indicarmi le misure del cannotto sterzo sia per la taglia S che M;
inoltre volevo sapere se è possibile richiedere qualsiasi tipo di pedale al momento dell'ordine (sarei interessato ai Crank Brothers Mallet) oppure ci sono dei modelli prefissati fra i quali scegliere.
A presto
Saluti
Marco

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie per l'utile parere. A breve vi contatterò per effettuare l'ordine, personalmente sono più orientato per la taglia M per una questione di abitudine (venendo dal cross country sono più abituato a pedalare leggermente allungato piuttosto che molto raccolto) anche se la tipologia del mezzo prevederebbe più la seconda ipotesi.
Volevo chiedere due ulteriori informazioni e poi direi che sono a posto: potresti indicarmi le misure del cannotto sterzo sia per la taglia S che M;
inoltre volevo sapere se è possibile richiedere qualsiasi tipo di pedale al momento dell'ordine (sarei interessato ai Crank Brothers Mallet) oppure ci sono dei modelli prefissati fra i quali scegliere.
A presto
Saluti
Marco

Ciao Marco,
la scelta che vuoi fare è corretta...
Altezza canotto di sterzo Small 130mm mentre la Medium 140mm.
Scegli pure i pedali che vuoi, non ci sono limitazioni!

A presto!
Emanuele

CALLY

Biker novus
13/3/09
24
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ultima info relativa all'attacco manubrio sia relativa alla taglia S che M in modo da richiederne uno diverso al momento dell'ordine.
Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità.
Marco :-)

maxITR

Biker tremendus
Io ero quasi convinto a prendere una L,misure 1,84 x 86-87 di cavallo ma vedo che tutti quelli che sono a cavallo di due misure preferiscono una piu' piccola....ormai sono all'ultima spiaggia,non mi resta che spararmi un paio d'ore di autostrada e provarne una al rent...tra un paio di mesi pero'!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo