Info tesseramenti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fölle 1

Biker superis
Salve ragazzi, scusate la vera domanda da niubbo...
...ma vorrei iniziare a partecipare a qualche competizione, quando capita, e ho visto che per iscriversi occorre essere tesserati presso un "ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI", immagino a seguito di una visita sportiva vera e propria.

A quale ente dovrei iscrivermi? (ce n'è piu di uno? quale mi consigliate?)
E per la visita sportiva relativa devo prenotarmi una visita da solo o ci pensa l'ente al momento del tesseramento?

Infine ultimo dubbio, se mi tessero adesso l'iscrizione mi vale un anno, o mi scade con l'arrivo del 2009??

Grazie in anticipo!
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Ti consiglierei di appoggiarti ad un gruppo sportivo ke conosci, comunque puoi fare la visita da un medico dello sport anke senza società, basta prenotare nel centro più vicino a te.
Se fai adesso il tesseramento ti scade il 31-12-08, quindi ti conviene aspettare a meno ke nn vuoi fare una gara a cui tieni molto.
Ciaux :celopiùg:
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
la tessera ha validità per l'anno in corso (2008) , a prescindere di quando fai la visita medico sportiva ... (che vale invece 1 anno da settembre a settembre)
se il tuo sivende ha una squadra , chiedi a lui se ha uno studio medico a cui si appoggia per le visite , altrimenti un qualunque centro medico sportivo va bene ...
se il tuo sivende non ha una squadra , ti tocca cercartene una ...
per l'ente a cui affiliarsi io consiglio FCI , l'altro sarebbe l'UDACE :i-want-t:
 

Fölle 1

Biker superis
Ok grazie per l'info
A questo punto aspetto il nuovo anno e nel frattempo cerco di fare la visita sportiva; purtroppo qua nella bassa dove sto io non ci sono gruppi mtb se non a 50km di distanza almeno, ma troverò cmq il modo di avere la mia tesserina x le gare!
Grazie
ciao a tutti
 

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
ciao!
a ferrara c'è una squadra con la sez di mtb e di strada.
Io non ne faccio parte e non so come siano come team, ma sembra che siano tanti e con gente che vince.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo