Info tessera partecipazione gare

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Un saluto a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.
Mi è balenata l'idea di partecipare per il 2013 a qualche gara, tipo granfondo (Coppa Piemonte per esempio) e qualche Superenduro.
So che serve essere affiliati ad una società sportiva dilettantistica per poter partecipare, ovviamente col certificato medico agonistico.
Parlando con un amico mi è sorto un dubbio riguardo le modalità di iscrizione. Al momento di iscriversi bisogna presentare una tessera? Quale, quella dell'ASD o quella dell'Ente tipo UISP, Udace, ecc?
Cioè, in fase di iscrizione, come si attesta di essere in regola per poter partecipare (certificato medico, assicurazione, ecc)?

Tnx! ;)

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
affiliati pure con una società Fci, alle iscrizionui ci pensa la società a cui di affilierai attraverso un sistema di iscrizioni fci apposito che si chiama fattore k!

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Non è comunque obbligatorio appoggiarsi ad una società sportiva, ci si può tesserare anche come "individuale" recandosi presso un Ente di Promozione Sportiva con documenti e risultati visita medico sportiva per agonisti.
Certo che se ti appoggi ad una società troverai competenza (quasi sempre), aiuto (molte fanno le iscrizione cumulative, hanno studi medici convenzionati) e compagnia.

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito

Esatto!
Poi ti puoi iscrivere ad una società che sia uisp o acsi(udace non esiste più).
Per esperienza personale se sei all' inizio di una possibile "carriera agonistica" iscriversi ad una squadra è sempre meglio, qualche consiglio buono arriva sempre.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo