INFO tecnica generale telai MTB

Gadget

Biker novus
28/8/08
33
0
0
Paderno d'Adda
Visita sito
Ciao,
sto pensando seriamente di acquistare una Canyon e mi sono indirizzato su una Grand Canyon CF SL 29....bel mezzo sopratutto ad un ottimo prezzo.
ma facendo scorrere i modelli mi accorgo di un piccolo difettuccio(secondo me) non solo di canyon ma della maggior parte di costruttori...mi riferisco ai passaggi cavi...la zona più a rischio (per esperienza) è la zona sotto il movimento centrale ..perchè sono dentro il telaio tranne lì?...acc.. proprio dove secondo me servirebbe maggiormente....è un piccolo dettaglio che secondo me fa la differenza tra un buon telaio ed un ottimo telaio.
Che ne pensate

Grazie

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao,

il passaggio cavi trasmissione sui nostri telai è totalmente interno tranne per il cavo freno posteriore. Questa scelta è legata ad una miglior accessibilità dell'impianto posteriore per effettuare verifiche e manutenzioni.

Sotto il movimento centrale non ci sono problemi di passaggio e i collegamenti esterni hanno la funzione di far fare ai cavi delle curve meno brusche, migliorando la fluidità di cambiata.

La parte più esposta del telaio è la parte inferiore del tubo obliquo.

Oltretutto, su un telaio pensato per utilizzo XC il rischio di impatti è molto inferiore ad un telaio pensato per utilizzo All mountain, Enduro o Downhill, dove infatti i cavi del freno posteriore passano in zone più protette.

Utilizza senza problemi un telaio con passaggio cavo freno esterno, non corri nessun rischio.

Gadget

Biker novus
28/8/08
33
0
0
Paderno d'Adda
Visita sito
Grazie per la risposta.
ma la segnalazione non è frutto della mia fantasia ma il risultato di alcuni inconvenienti occorsi durante alcune manifestazioni e allora mi sembrava importante segnalarlo....visto che alcuni marchi hanno capito questo "problema" e hanno costruito diversamente le biciclette.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo