Info taglia UJ 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao a tutti,
ho guardato sul sito e fatte le misure del cavallo mi trovo ad essere consigliato per una taglia di 17,4. Per trovarmi meglio in discesa e con una bici + maneggevole sarei tentato di prendere una taglia S, ma ho visto che è consigliata per altezze fino a 168cm e io sono 173cm e per cavallo fino a 77cm quindi sarei al limite.
Pensate ci possano essere problemi o potrei bilanciare con un reggisella arretrato e uno stem poco + lungo?

Grazie a tutti in anticipo.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Bene, allora sono punto e a capo, puntavo alla UJ8 del 2011 ma sono rimaste solo taglie S-L-XL.
E di aspettare fino alla fine di dicembre x le nuove mi scoccia un po' visto che sono a piedi.
Vediamo se qualcuno mi dice diversamente...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Bene, allora sono punto e a capo, puntavo alla UJ8 del 2011 ma sono rimaste solo taglie S-L-XL.
E di aspettare fino alla fine di dicembre x le nuove mi scoccia un po' visto che sono a piedi.
Vediamo se qualcuno mi dice diversamente...

non fare ca##ate solo per prendere quelle in offerta! Rischi di buttare nel :$$$: i soldi, meglio qualche centinaio di euro in + che una bici mignon! E l'accoppiata steam lungo-reggisella arretrato non ti salva su una taglia sbagliata. Fidati delle taglie date da Rose, io avevo il dubbio inverso (mi consigliavano L e volevo la XL per avere una bici più comoda da pedalare e stabile sul veloce, ah il background da discesista....), mi sono fidato è mi sono ritrovato con una bici perfetta per il mio fisico!
Poi la storia bici più corta=più maneggevole è vera fino ad un certo punto...senza contare che ti trovi con una bici scomoda da pedalare e ballerina sul veloce, e se allunghi lo steam è ancora peggio perchè ti butta troppo "oltre"
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
io credo che sia anche questione di come uno è abituato e dal proprio stile di guida/pedalata.....sono 182 cm ma ho le gambe più corte della media di chi è alto come me: cavallo 84 e venivo da una L che subito era ok, ma era la prima bici e dopo un pò di giri me la sentivo come se fosse il titanic tra le gambe.
il configuratore mi dava M, poi ho avuto l'occasione di provarla, l'ho provata e mi sono trovato molto bene sia in pedalata che in discesa e dopo pochi mesi l'ho comprata. effetto placebo dato dalla vecchia bici? forse....ma è da un pò che la uso e tuttora continuo a sentirla perfetta.

morale della favola? prova la taglia prima di comprare. chiedi a sergio se sei in zona colico, altrimenti vi ricordo che rose fa il servizio noleggio a domicilio. o almeno così diceva il sito fino a qualche tempo fa....ora cerco il link.


edit: ah eccolo qua:

http://www.rosebikes.it/contenuto/service/test-rose/test-rose-bikes

200 euro che ti verranno scontati se poi acquisti la bici...meglio di così.....
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Appunto, a me sul sito, inserite le mie misure, consiglia la taglia S, poi guardando da un'altra parte mi esce fuori la taglia 17.4 mentre la S è una 16.5 e la M è una 18.5 quindi mi trovo proprio a cavallo.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
(misura cavallo x 0.55) / 2.54 = misura del telaio in pollici....

alla buona,eh!questa formula non è la soluzione definitiva...poi ci sono altri fattori da valutare il che conferma che è sempre meglio provarla prima, però ti da un indizio in più.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
non fare ca##ate solo per prendere quelle in offerta! Rischi di buttare nel :$$$: i soldi, meglio qualche centinaio di euro in + che una bici mignon! E l'accoppiata steam lungo-reggisella arretrato non ti salva su una taglia sbagliata. Fidati delle taglie date da Rose, io avevo il dubbio inverso (mi consigliavano L e volevo la XL per avere una bici più comoda da pedalare e stabile sul veloce, ah il background da discesista....), mi sono fidato è mi sono ritrovato con una bici perfetta per il mio fisico!
Poi la storia bici più corta=più maneggevole è vera fino ad un certo punto...senza contare che ti trovi con una bici scomoda da pedalare e ballerina sul veloce, e se allunghi lo steam è ancora peggio perchè ti butta troppo "oltre"

straquoto, parole sante

PS: quasi come me in che senso? poco + alto o poco + basso?

sono un cm + di te
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
ciao raga,sono in previsione di aquistare o la gc o la uj sono alto 168 con cavallo di 76,il configuratore mi dice S,voi cosa dite mi fido tranquillamente?Ora ho un'altra full che è una S e a volte mi sembra un po' piccolina...Cè qualcuno con misure simili alla mia che mi puo' togliere i dubbi?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao raga,sono in previsione di aquistare o la gc o la uj sono alto 168 con cavallo di 76,il configuratore mi dice S,voi cosa dite mi fido tranquillamente?Ora ho un'altra full che è una S e a volte mi sembra un po' piccolina...Cè qualcuno con misure simili alla mia che mi puo' togliere i dubbi?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


forse ti sembrerà un pò corta...ma secondo me di cavallo ci stai bene sulla S...io ho cavallo di 83 e la M è precisa, se non un millimetro grande...(secondo i miei gusti, perchè sono alto 172 [parlo ovviamente in linea teorica, ancora non ce l'ho... :-) ])...
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
allora,sabato sono andato su da sergio e per un oretta ho provato la uj taglia S alternandola ad una M che aveva un amico salito con me,bhe che dire praticamente non ho trovato differenze,mi andavano bene entrambe...ripeto le mie misure:cavallo 78 ed altezza 168,voi cosa dite?nessuno che abbia misure come le mie?(non sarò l'unico nano...):scassat:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
allora,sabato sono andato su da sergio e per un oretta ho provato la uj taglia S alternandola ad una M che aveva un amico salito con me,bhe che dire praticamente non ho trovato differenze,mi andavano bene entrambe...ripeto le mie misure:cavallo 78 ed altezza 168,voi cosa dite?nessuno che abbia misure come le mie?(non sarò l'unico nano...):scassat:

ti posso dire questo se ti può aiutare...io ho come cavallo 83, e pedalo con i flat e le scarpe da trekking a 71/72cm (MC - Piano sella)...facendo un calcolo al volo, 72 meno 46 (Seat tube M) meno 12,5 stelo reggisella telescopico meno 4 di morsetto (dove si serra il carrello della sella) e 5 di sella, fa 4,5 cm...cioè i cm che mi rimarrebbero sotto lo stelo del reggi...ad esempio se prendiamo il reverb, che ha una ghiera di 3cm, mi rimangono 1,5 cm sotto la ghiera prima di arrivare al collarino reggisella...

se tu che hai 5 cm meno di me di cavallo prendi la M e monti il reverb, non ti ci sta mi sa...quindi o dovresti montare un reggi da 100mm o meglio da 75mm, o prendere la S...

visto che le hai provate entrambe, come lo vedevi lo svetttamente sella? c'erano i reggi telescopici?

anche io ad esempio stò al limite, nel senso che se cambio scarpe, pedali o sella, c'è la possibilità che la ghiera del reggisella sia al limite sul collarino...anche per questo dovrò sicuramente provare sia la S che la M...

PS: addirittura anche io ho spesso i dubbi tra S e M...ora pedalo una Rockrider FR6 M, che però ha come misure le stesse della UJ S...e mi ci trovo bene... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo