• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

info sulle mie e sulle sue misure.....

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
salve a tutti. premetto ke ne ho fatte di ricerche per poter confrontare i miei dubbi con la realtà, ma non vi sono riuscito sufficientemente.
il mio dubbio è:
ho una bici di taglia M. il produttore dichiara che si può usare fino ad un'altezza di 182 cm.
io sono alto 183 cm. al momento dell'acquisto ho provato anche la taglia L, ma mi sembrava molto lunga.
il mio problema è che non riesco a stendere tutta la gamba nella pedalata. ho misurato e mi servono altri 2,5 cm.
la mia domanda è: con un tubo sella piu lungo risolvo? risulta essere squilibrata come posizione di guida con la modifica?
l'orizzontale virtuale della bici è 57,5 cm. la misura L ha come orizzontale virtuale 59,5 cm.
grazie a chi mi vorrà rispondere.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
molta importanza riveste la misura del cavallo...
detta così ho la sensazione che una M per una front sia, per la tua misura, piccola...
quella che comanda, per una corretta posizione in bici, è la centratura del ginocchio rispetto all'asse del pedale.
Si parte da lì e poi tutto di conseguenza...
dalle misure ho visto che il tubo piantone della M è 460 mm, che ripeto mi sembra corto per uno di 183 cm, a meno che tu non sia sproporzionato tra busto e gambe...

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
il mio cavallo è 86cm.
scusa se faccio questa domanda:
con le scarpe normali io pedalo bene e il ginocchio come dici tu si trova nella giusta posizione rispetto al pedale, comunque sto al massimo con il tubo sella. il problema si pone con le scarpette con il lock. forse il rialzo della scarpetta mi porta a non stendere bene la gamba.
boh non so.
purtroppo le cose le impari sempre dopo aver acquistato.
vorrei rimediare un po. fino al prossimo acquisto GIUSTO.
GRAZIE

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
le tacchette sono posizionate correttamente?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo