Info sulla mia serie sterzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia
Come posso scoprire che serie sterzo monto? C'è qualche sigla da qualche parte?
Nel sito del produttore della bici non c'era questo dettaglio.

Avrei anche un'altra domanda: posso sostituire la cover superiore con una più bassa? Ci sono diversi tipi, mi sembra, CE... IS... XTR... può essere?
Immagine 2020-11-25 233000.jpg
 

giankyfunky

Biker novus
18/8/19
28
0
0
56
Torino
Visita sito
Bike
Mtb shockblaze R7 T9 PRO
Devi cercare sul sito FSA o al limite contattarli: assomiglia molto a questa, prova a controllare le misure......
 

Allegati

  • FSA Orbit 1,5.pdf
    408,1 KB · Visite: 5

giankyfunky

Biker novus
18/8/19
28
0
0
56
Torino
Visita sito
Bike
Mtb shockblaze R7 T9 PRO
Esatto, le misure prese bene con un calibro sono indispensabili. Poi per quale serie sterzo prendere, non sono in grado di consigliarti.
So solo dirti che FSA hanno un ottimo servizio di assitenza.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
hai gia una serie sterzo conica...devi ttrovare una ralla per sfere libere e basta

l ideale però è rifare tutto da capo.
estrarre le coppette, misurare con il calibro l interno del telaio e prendere una semi integrata completa sopra e sotto, con cuscinetti sigillati.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia
Devi cercare sul sito FSA o al limite contattarli: assomiglia molto a questa, prova a controllare le misure......
A guardare le misure e l'esploso sembra proprio questa! Eppure nel sito non la trovo.
Rimettendo le stesse misure nel sito di FSA viene fuori la 57E (PDF) che mantiene i diametri, ma è leggermente diversa.

Quindi penso che posso prendere questa 57E... certo che su amazon viene 45 Euro! Speravo meno. Ci può essere qualcosa di più economico?
Cercare solo l'anello di battuta mi sembra un'impresa.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Guarda 45 € non sono pochi, ma quando avevo messo i cuscinetti sigillati al posto della gabbietta la differenza è stata flagrante. Magari con le misure che hai trovato ne puoi trovare di più economici (dai un occhio su Ridewill.it), ma fidati che ne vale la pena.
 

giankyfunky

Biker novus
18/8/19
28
0
0
56
Torino
Visita sito
Bike
Mtb shockblaze R7 T9 PRO
Io l'ho ordinato in un negozio FSA Point, che nell'arco di una decina di giorni me l'ha procurato al costo, se non ricordo male, di 5€......a me le gabbiette piacciono, le smonti, le lavi, ingrassi e ritornano come nuove, mentre i cuscinetti vanno sostituiti....
 

Ead_Ward

Biker popularis
31/5/13
74
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Bottecchia
Io l'ho ordinato in un negozio FSA Point, che nell'arco di una decina di giorni me l'ha procurato al costo, se non ricordo male, di 5€......a me le gabbiette piacciono, le smonti, le lavi, ingrassi e ritornano come nuove, mentre i cuscinetti vanno sostituiti....
Grazie. Ho già ordinato la nuove serie sterzo, che preferisco perché ha l'anello superiore più basso.
 

Classifica mensile dislivello positivo