info sul contakm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
sul manuale d istruzione del ciclocomputer appena acquistato cè scritto di inserire sullo stesso un numero in base ad una tabella.
sul copertone ho letto 26x2.10 e ho cercato in quest ultima tali valori ma ho trovato un 26x2.125 a cui corrisponde 2133 per cui non so se va bene..in alternativa cè scritto di misurare con un metro l'effettiva altezza della ruota e moltiplicare x3.14.
Ho misurato circa 665mmx3.14=2088
Quale scelgo tra i 2 numeri?
grazie x la collaborazione..
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
vai alla vecchia che non sbagli: posiziona la bici in modo che la valvola della camera appoggi sul pavimento...in corrispondenza (della valvola) fai un segno con un pennarello....fai girare la bici (tenedola il più lineare possibile) sino a quando la valvola compie un giro completo e si ritrovi di nuovo ad appoggiare sul pavimento.....altro segno con il pennarello....pigli il metro, misuri la distanza tra i due segni e la riporti sul ciclopc ! :saccio:
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
vai alla vecchia che non sbagli: posiziona la bici in modo che la valvola della camera appoggi sul pavimento...in corrispondenza (della valvola) fai un segno con un pennarello....fai girare la bici (tenedola il più lineare possibile) sino a quando la valvola compie un giro completo e si ritrovi di nuovo ad appoggiare sul pavimento.....altro segno con il pennarello....pigli il metro, misuri la distanza tra i due segni e la riporti sul ciclopc ! :saccio:

Anche secondo me questo è il metodo + preciso e rapido o-o
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Un dubbio rimane xò:
Avrò fatto una ventina di misurazioni come mi avete consigliato e per sole 3 volte ho avuto la stessa misura mentre le altre variavano dall una all altra anche di 3-4cm.. non riesco a capirne il motivo..
Cmq alla fine ho fatto una media
 

Classifica mensile dislivello positivo