info sui sentieri di canzo

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, qualcuno di voi mi saprebbe indicare dove trovo la traccia gps del famigerato sentiero n.7 che scende dai corni di canzo? perchè guardando nella sezione itinerari trovo quella del 5 ma del 7 niente...o c'è ma non la trovo...grazie

lagheè doc

Biker forumensus
ciao, qualcuno di voi mi saprebbe indicare dove trovo la traccia gps del famigerato sentiero n.7 che scende dai corni di canzo? perchè guardando nella sezione itinerari trovo quella del 5 ma del 7 niente...o c'è ma non la trovo...grazie

intendi quello che scende a San Tomaso? credo sia il 4, ma aspetta Aleda che è una bibbia!!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se non sbaglio il 7 è quello che parte sotto il rifugio ed arriva a s. tommaso, ma non è quello che parte dai due corni che è il 5, parte bene però poi diventa un pò un rompimento per i continui scendere dalla bici per colpa di alcuni sassi, ritorna un bel sentiero prima di sambrosera fino a s. tommaso, in rete non credo di averla mai postata ma dovrei avere la traccia
dovrebbe essere questa, parte con il 4, devia sul 7 e poi siamo andati sul 2, non saprei com'è la continuazione del 7
tuttosommato è una bella discesona, ci sono alcuni passaggi sul 2 da fare a piedi, forse un paio

Allegati

• corni-4-5-7---2.zip
    26,8 KB · Visite: 14

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, per sentito dire è quello che arriva alla frazione belvedere di valmadrera....o meglio non per sentito dire ma l'ho letto qua "http://lagheefr.altervista.org/" nella sezionelocation /corni di canzo....

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
in effetti ricordo la palettina dove solitamente vado dritto per andare a prendere il 2 ed arrivare a s. tommaso, i 500m poco pedalabili sono quelli che ti ho indicato, è comunque facile da trovare mi sembra indicato bene dalle palettine

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
comunque non conoscendo le zoni domani salgo e rifaccio una delle tue tracce ...penso questa che mi hai lincato ma con partenza da lecco e salita da onno per poi tornare a lecco...poi ti faccio sapere com'è andata,per ora grazie mille!!!

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
ciao, aledabomn ho bisogno di chiarimenti.....o meglio oggi son salito sino al rifugio dei corni (quella si che è una salita se avessi avuto la 36 dietro l'avrei apprezzata mooooltooo!!!) be volevo fare il sentie che hai postato tu http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3630 ma ho sbagliato e ne ho fatto un'altro, quello che scende dietro al rifugio e va sino a s tommaso passando da una fontana(cosi mi ha detto un vecchietto salendo ma io ero talmente preso che la fontana non l'ho vista) ti allego la traccia che magari tu con un po di occhio e conoscendo la zona sai dirmi cosa ho fatto..http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6907 ..(la traccia la stavo seguendo ma o guardavo dove andavo o scendevo.....e ho optato per la seconda...comunque giro super di vera soddisfazzione!!!!p.s salendo all'altezza della seconda stanga ho bucato e devo dire che mai una foratura è stata cosi ben accetta perchè ho avuto il tempo di recuperare e non mi son dato della pippa....aaaaa comunque ho spinto alle ultime 2 super salite con pendenze che a causa delle allucinazzioni erano diventate del 60%....

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

+o- hai fatto la traccia "giusta" al rifugio non sei salito in mezzo ai due corni ma sei sceso sotto al rifugio facendo un traverso e discesa che si riallaccia al fontanito del fo, come hai fatto a non vederlo.., poi più o meno è la traccia, forse qualche variante ma poco importante.
Non ho mai fatto il Traverso e la prima parte della discesa fatta da tè, me l'avevano sconsigliata, com'è?
per la salita, è davvero dura... io anche con il 36 cerco di evitare di pedalarla...
forse in settimana ci saliamo per una notturna

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
la prima parte del traverso è un po noioso perchè il primo pezzo è anche pedalabile ma bisogna scendere in alcuni punti per passare i sassi poi vi è un punto che è una sassaiola ed io ho spinto e poi si pedala piu o meno sempre sino alla deviazione col cartello .

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
a toglimi una curiosità visto che è poco che pratico ,il pezzo dopo il cartello verso s tommaso , quello con i tornantini ed in piedi da morire io o cercato di farlo in sella ma avrò pestato giu 3 voli in tutto il tragitto....sono io la pippa o è duro come sentiero???

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
la svolta è quella dove cìè il sentiero che va dritto in piano o gira a destra in discesa ed è quella a destra dove si è fuori dal bosco e ci si entra 30m sotto però il cartello segnaletico non indica s tommaso perchè ho dovuto chiedere.....p.s. siete matti a pensar di scendere di li in notturna a meno che non vi portiate fari da stadio e gruppi elettrogeni!!!! comunque complimenti!!!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
è un pò che non lo faccio, comunque ricordo che solo in alto ci sono dei pezzi che non si riescono a fare, ma tu non sei passato di li visto che il pezzo che scende dai due corni, il resto si riesce a fare tutto con un buon manico. Per la notturna non scendiamo da li perchè diventerebbe troppo lunga però con i giusti fari che abbiamo non ci crea problema la difficolta di un sentiero, anzi a volte la luce artificiale tende a spinare gli ostacoli e rischiamo senza rendercene conto.... meglio riderci su e non pensarci troppo.... qualche volta aggregati

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
grazie per l'invito ma per ora cado già abbastanza con la luce.....figuriamoci col buio però visto quello che mi hai detto sulle difficoltà del sentiero penso proprio che diventerà il mio sentiero test per valutare eventuali e futuri miglioramenti in discesa.....se mai ce ne saranno!!!

TEO 79

Biker serius
26/12/11
147
0
0
lecco
Visita sito
qualche volta mi aggrego volentieri....quando riesco a pianificare l'ora di uscita da casa visto che con moglie in cinta di una bimba e bimba di 4 anni e mezzo devo combattere con un mucchio di ormoni prima di guadagnarmi lo start...mi tengo informato su puunt del T..e prendo anche spunto per nuovi sentieri

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo