Info su telaio Carbonio Grand Canyon

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Scusate l'intromissione ma sto cercando di fare una scelta importante (anche perchè i soldini contano tanto) che mi porti in prospettiva a montare una biga (la specialissima) di cui farò quasi eclusivamente uso competitivo per gare di Gran Fondo/XC e qualcosina di AM per il tempo libero.
Non cerco una Full
Volevo sapere le caratteristiche di questo telaio direttamente da chi lo possiede e le vostre esperienze sul campo.
Oltre a quello già scritto sul sito gradirei se è possibile avere qualche ragguaglio tecnico più specifico ad esempio come sono incrociate le fibre, direzione numero 3K ecc.
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=873[/URL]

Ritengo che il marchio Canyon sia un ottimo competitor di marchi più blasonati ed io ricerco la sostanza tecnica nelle cose e non il superdecantatosmielatocolorato brand difeso da paladini a tutti i costi.
Grazie per le vostre risposte
Ivan
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Secondo me sul sito se cerchi troverai tutte le risposte [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/grand-canyon-cf.html[/URL]

Anche nei links dei Tests...

Il nostro "carbonio" non è di tipo intrecciato in tubi, ma viene "composto" in modo che le fibre siano direzionali a seconda dei punti di forza o elastici che deve avere il telaio.

A presto
Emanuele
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie Emanuele per le info.
Un ultima cosa l'uso di questo telaio è indicato per competizioni di Gran Fondo o meglio l'alluminio??

Ciao,
è un telaio estremamente performante, studiato per le competizioni da Xc, sicuramente ottimo anche per le GF, più dell'alluminio probabilmente... che essendo più rigido limiterebbe ulteriormente il confort...

A presto!
Emanuele
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo