Info su tagliando Forka RockShox

Andrew78

Biker serius
29/11/04
157
1
0
Arese (Mi)
Visita sito
Ciao a tutti i forumendoli!!! :prost:
la forka della mio mezzo è una RockShox DukeXC 2002 con 80mm di escursione ad aria.....vorrei sapere con quale frequenza va fatto il tagliando (a me è giunta voce ke una volta all'anno va bene) e qual'è il periodo ideale per farlo....la forka come la bici è tenuta benissimo...ogni tanto gli lubrfico gli steli e le guarnizioni xxx con dell'olio al teflon ma niente più.....ma è da dicembre ke nn la uso.....Altra domanda....oltre a cambiargli l'olio cosa viene effettuato durante il tagliando di una forka?....quanto potrebbe costarmi?...e da ki la posso portare?...da Rudi alla Bicicletteria va bene?
Fatemi Sapè!
Grazie!
CIAO!

Andrew :-?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
io ho fatto revisionare appena la mia Duke Race del 2002 per la prima volta. Funzionava sempre perfetta, soltanto che si notava un notevole gioco dei steli per via della forte sollecitazione durante le frenate. La revisione comprende la sostituzione delle boccole, le guarnizioni, i raschiapolvere e dell'olio.
La puoi portare da ogni sivende, che poi la manda alla AMG per farla revisionare. Esistono anche meccanici che frequentano i corsi RS e fanno la revisione da loro.
Ho pagato 74Euro.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao Andrew78,
puoi tranquillamente portarla da Rudy, la manutenzione ordinaria la esegue personalmente (cambio olio, verifica anelli di tenuta, ecc.) essendo un "Centro Assistenza Autorizzato Rock Shox".
Non credo che l'intervento ti possa costare più di 40-50 Euro, a meno di dover sostituire componenti interni più costosi.

Bye. :cool:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
anche io dopo un anno e mezzo penso sia il caso di far dare un'occhiata alla mia forca: una rock shok Judy Sl. ogni tanto fa qualche rumore strano...:scassat:
trattandosi di un modello piuttosto economico quanto potrà venirmi a costare una revisione? non vorrei doverci spendere più di 30 o 40 €!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao Hackaro,
generalmente la manutenzione ordinaria consiste nello smontare le parti interne della forcella, pulirle, ingrassarle e cambiare l'olio (laddove presente).
Un intervento di questo tipo dovrebbe costare sicuramente meno di 40 Euro (salvo disonestà).
Il prezzo aumenta qualora si debba provvedere alla sostituzione di componenti usurati, al cui costo intrinseco va aggiunto quello della manodopera addizionale.

Bye.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo