• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info su SpecY P3

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Premetto che non conosco bene le bici da dirth e street ma mi affascinano,volevo chiedere a voi che ne sapete molto piu' di me com'e' la bici in questione.
Premetto che ho gia' una full che uso solo per discesa,e volevo affiancare una front per giocarci un po' in citta' e se c'era bisogno anche per farci qualche pedalata sullo sterrato(senza fare corse o pedalarci come una xc),abito a Pavia e c'e' il Ticino con un ottimo paesaggio,purtroppo tutto in piano.
Non volendo una xc o una Full leggera,potrebbe andare bene il P3?grazie a chi mi fornisce consigli........
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma la cosa mi ha incuriosito e volevevo chiedervi anche io una cosa: si è vero che il P3 è da street/dirt lo dicono tutti anche la specy ma vedo molta gente che lo usa anche per farci freeride, con una focella da 110 mi pare abbia un angolo di sterzo di 69°, troppo chiuso per la discesa ma montando un focella con escursione maggiore l' angolo si apre a questo punto mi chiedo quali siano le contro indicazioni?
tnx...
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
io ho una P3 ed ho mantato una forcella da freeride con escursione da 130mm... credo cosi montata sia guidabilissima per lo street ed altrettanto per il freeride (naturalmente rendendosi conto perfetamente dei limiti di una bici molto bassa sull' avantreno) come vedi io ho una full norco vps shore ed una P3, un paio di domeniche fa sono uscito con i miei amici ragusani volanti con la P3... mi sono divertito da pazzi... e da quelle parti i tracciati sono tutti con belle mulattiere a gradoni da fare in fuorisella esagerato. Poi, purtroppo solo nei video, ho visto molti Riders fare street con forcelle da 130...
Questa è la mia:


comunque con l'assetto che vedi in foto ma con una 24" dietro si può aprire l' angolo sterzo ed irrobbustire il retrotreno.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Secondo me con la forka da 130 va benissimo anche per un uso fr:-?
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
...molto bella e cattiva,sono sempre piu' intenzionato a prendermi questo giocattolino.......
Siccome avrei per le mani un telaio,mi darebbe anche una Dirthh Jump3,potrebbe andare o meglio una 130 tipo all mountain o simili?
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
ambro ha scritto:
con la forca da 130 quanto è alto il manubrio da terra?

Al momento non ti saprei dire... ti rigiro la domanda...

Quanto dovrebbe essere alto il manubrio da terra per conservare una buona guidabilità? Viste le geometrie del telaio in questione...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito

Bella roba! E' il mio prossimo progetto il P3!!
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
baniohazard ha scritto:
Al momento non ti saprei dire... ti rigiro la domanda...

Quanto dovrebbe essere alto il manubrio da terra per conservare una buona guidabilità? Viste le geometrie del telaio in questione...
a occhio credo che per avere una buona guidabilità un hardtail dovrebbe essere intorno a 120 cm.
più è basso più è reattiva ma difficile.
per uso street/dirt io cerco di stare sotto i 110.
però sono robe personali, c'è chi ama bici molto alte di manubrio, e chi no
io no.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Veramente bella, ma quanto ti è venuto a costare il telaio?
Che differenza c'è fra il P2 e il P3?

A Manlio: hai un MP
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
MM... Forse hai ragione...
Ma dipende comunque dalle geometrie...
Prova a mettere una forka da 80 mm su una chase---
Per frenare devi mettere il cul0 sulla ruota posteriore se no ti ribalti!!
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Veramente bella, ma quanto ti è venuto a costare il telaio?
Che differenza c'è fra il P2 e il P3?

A Manlio: hai un MP

Ho preso tutto tranne la forcella a € 600 la Z1 FRIII l' ho presa occasionissima da bike planet nuova ultimo pezzo € 250 (listino era intorno a €450)
La differenza non la so ma sicuramente il P2 non è fatta in acciao al cromo.
Al cromo dovrebbero essere la P1 '05

o la P-Street
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo