• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info su Sospel (F)

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao a tutti.
Il week-end/ponte del 25Aprile prossimo, saremo come di consuetudine a Finale Ligure, e quest'anno volevamo allargare un poco i nostri orizzonti. Quindi, si era pensato di spostarci una giornata a Sospel, per vedere questi tanto chiaccherati percorsi.
Qualcuno ha informazioni in merito? Oppure, sapete indicarmi dove reperire informazioni? Grazie.



P.S. : se invece qualche forumendolo della zona vuole proporci qualcosa di diverso dai soliti giri del finalese, ogni aiuto è ben accetto.
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Scafoman ha scritto:
...Prova a contattare i ragazzi del vipergroup
[SIZE=-1]www.vipergroup.it
Conoscono bene Sospel.
[/SIZE]
Grazie Scafo, troppo bbuono!

Dunque... essendo essenzialmente degli scansafatiche,
noi viperotti siamo molto attizzati dai percorsi che scendono dal Col de Brouis
vedi http://www.vipergroup.it/p98/index.htm
(I percorsi 6 e 7 sono stati recensiti suTMB di gennaio 2005)

Volendo invece spedalazzare a tutti i costi, molto bello è il tour del Col Razet http://www.vipergroup.it/p38

In ogni caso se vai a Sospel cerca l'ufficio del turismo (è sul caratteristico ponte al centro del paese), ci sono in distribuzione dei pieghevoli "agratis" che ripropongono quanto puoi trovare in rete su http://www.sospelvtt.net/

Ciauz!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciccio ha scritto:
Grazie per l'aiuto, troppo gentili.
Se vuoi risparmiarti qualche Km, e soprattutto se fosse periodo di pioggia, fermati a Sanremo e chiama Sanremobici 0184500733. Io "purtroppo" in quel periodo saro' a pedalare alle Canarie, ma i miei amici ti potrebbero aiutare.
Io conosco bene Sospel e ti dico che se il tempo è umido è un po' rischioso a causa della roccia. Comunque ci sono dei bei giri e ben segnalati.
Ciao Ale
 

Allegati

  • mail 1.jpg
    18,8 KB · Visite: 58
  • mail 3.jpg
    22,6 KB · Visite: 58

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ho letto giusto oggi l'articolo su tuttoMTB relativo a Sanremo, e stavo pensando proprio di chiamarti, visto quanto hai detto in un altro topic all'amico Renzo@ . Stiamo effettivament epensando di Sostare per tutto i lperiodo a Sanremo, anzichè dividerci tra Finale (bello, ma già conosciuto) e Sospel.
Ora parto con le domande:
1- hai qualche suggerimento per il pernottamento (modesto, per un gruppo di dieci persone circa)?
2- mi sai indicare una zona camper lì vicina?

Grazie.



P.S. : l'anno scorso sono stato alle Canarie, a Tenerife. Molto bella, anche se purtroppo abbiamo preso brutto tempo. Divertitevi!
 

tomb

Biker spectacularis

se non ci sei gia' stato in valle argentina e' un bel posto x pedalare,a triora sperduto nelle montagne,bel paese delle streghe e si magna bene con i suoi prodotti tipici.augh
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Per l'albergo hotel Marinella, buon compromesso qualità prezzo. Praticamente in centro, vicinio al mare.
Altrimenti puoi chiedere al residence 2 porti e chiedere del Sig. Ferruccio ( fagli il mio nome ) e fatti fare un preventivo.
Per il camper o vai a Pian di Poma ( a ovest della città ) dove ci sono parecchi posti ma non hai acqua e luce o poco più avanti c'è un bellissimo campeggio .
Se invece avessi biogno di local bikers non esitare a chiamare Sanremo Bici ( 0184 500733 ) e chiedi di Nini e digli che ci siamo conosciuti via internet.
Lui a tanti altri escono sempre in bici e ti assicuro che conoscono tutti i trails più belli.
Per qualsiasi altra info ti lascio anche il mio cell 3355634690 .
Mi spiace veramente non potervi conoscere e accompagnare in quel periodo , ma il viaggio alle Canarie ci aspetta da 2 anni.
Ciao Ale

P. S. : sicuramente se state più giorni, fate anche una puntata a Molini di Triora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo