info su scarpe teva x flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, uso da qualche anno le classiche fiveten x pedali flat, vorrei provare le teva links, siccome dalle mie parti, non le ho viste da nessun negozio, prima di comprarle online, chiedo, se qualcuno di voi le usa o le ha provate, come calzano, grazie per l'attenzione.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
io le uso da più di un anno con grande soddisfazione!
sono molto comode, anche se un pelo meno grippose delle fiveten.
io calzo il 10, che è il mio numero standard per quasi tutte le scarpe (per le five ten però uso il 44, ovvero il 9.5uk).
ciao!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
La differenza si sente molto??? mi spiego... il grip è molto inferiore??
mi puoi anche dire se sono comode e ingombranti??? anche io uso five ten per il momento ma mi piacerebbe provare le Link che come estetica sono molto belle :celopiùg:

ciao!
comode sono molto comode. la soletta è morbida e sono rinforzate in punta e tallone (quindi non prendi colpi).
ingombranti direi di no, in ogni caso meno delle impact della five ten. immagino siano comparabili con le altre five ten, quelle tipo minaar ecc
per quanto riguarda il grip invece sono meno grippose, e si sente. il che non significa che non "prendano" bene sui pedali, ma non ti succede quello che succedeva con le impact, e cioè che se imposti male il piede sul pedale non riesci a muoverlo (se non sollevando tutta la scarpa e riposizionandola). ma, come dicevo, io preferisco così.
secondo me sono un buon acquisto e, come dici, esteticamente sono belle (io ho quelle gialle e azzurre). e poi, quando sono sporche, le infili in lavatrice e vengono fuori come nuove...

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo