• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info su Scale 70

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Ciao amici! ho quasi acquistato una Scale 70 modificata con aggiunta di freni a disco shimano (i 430 o 480 mi pare, non ricordo mai il codice) idraulici e la forcella Tora 320 .....cosa potrei montarle per alleggerirla un pichetto? La buici così com'è pesa 12.50 kg....

Ho letto dei cipertoni pmp..mi date qualche link di riferimento dove posso vederli? quanto costano?
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
innanzitutto potresti sostituire la forcella (anche io ho le tora vanno benissimo, ma sono pesanti, e la mia bici in complessivo, con le tora pesa 10,02 kg, quindi non trovo motivo di cambiarle) con delle sid team o sid race (1307 grammi), o anche le reba, se ci vuoi proprio spendere tanto, oppure sostituire i freni con freni xt (se vuoi spendere poco) o se vuoi proprio dei buoni freni avid ultimate o xtr, guarnitura xtr (che compreso il movimento centrale pesa 770 gr), reggisella in carbonio, il cambio xt dietro lo sostituirei con un xtr, deragliatore davanti con un xt o un xtr(se vuoi spendere tanto), i componenti del cambio non sono per alleggerirla di molto ma soprattuto per una cambiata fluida e pulita, sostituisci i cerchioni con cerchioni xtr o mavic (se vuoi spendere) oppure i crossland della mavic (io li ho e vanno molto bene che pesano in coppia circa 1,47 kg se nn sbaglio), e sostituire il pacco pignoni con un xtr
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Facciamo pure quasi 500 g di più,forse quel peso sono i crossmax, ma mi pare siano sul 1.52 se nn sbaglio
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ho cambiato la Dart con una Sid Team per ora...ho risparmiato già un kg e fischia... :D:D:D
Reggisella in carbonio? Costi e risparmio di peso?

Io per la mia Scale 40 ho preso il Controltech M1 244gr alla bilancia, comperato ChainReaction 75€ con collarino Hope e spese di spedizione. Ora costa 150€ il solo canotto!
 
ti consiglierei di puntare su altro per farla dimagrire!
sei già partito con dei freni pesantucci (dato che li cambiavi magari potevi andare su xt) anche se hai recuperato alla grande con la sid.
Penserei alla guarnitura che quella che monti tra mozzo e guarni fa 1,2 Kg, con la slx (pesa 870gr verificati da me) o xt (850 gr) e con 90 o 120 euro, risparmi da 300 ai 350 grammi, poi le ruote risparmi dai 500 o 650 grammi con delle xt o slr ma la spesa è notevole (quelle che monti sono macigni da 2,2 kg), poi con il trittico att-manu-regg spendi parecchio in proporzione al dimagrimento però l'estetica ringrazia(kcnc scandium il più leggero , wcs il più bello), poi la sella che monti pesa 330 gr da me verifivati, quindi con una slr risparmi sui 150-200 gr dipende la modello, il reggisella pesa 370 gr,quindi con un kcnc altri 200 gr.

Per verificare i miglioramenti ti consiglio di prenderti una bilancia dinamometrica dal ferramenta o brico e con 10 -15 euro hai una bilancia con una precisione di 10 gr,non fidarti dei pesi tabulati non sono quasi mai rispettati, poi il peso di partenza di 12,50 Kg è da escludere, fidati io ho una scale 80 tg, M peso dichiarato 12,60 Kg rilevato 13,450Kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo