• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

InFo su rAmPa - consigli ....

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Dovrei costruire una rampa, avendo gia un " telaio " sono indeciso sulla lunghezza ho due opzioni, per l' altezza dello stacco della bici da terra parto dai 50 cm, eventualmente la alzo in seguito e per la larghezza rimane 46 cm ma per la lunghezza sono indeciso se farla 160 cm o 100 cm, io opterei per la seconda opzione solo non vorrei sia troppo corta e che invece di spingermi in alto mi rallenti il salto, voi che mi dite ? o-o preferivo la seconda di modo che la rampa sia comoda da trasportare anche in auto ( per rampa intendo la classica rampa nulla di speciale :-? )

Che mi dite, anche solo un vostro propio parere voi che fareste ? o-o o-o o-o
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Allan Cooke con una rampa alta 50 cm si salta in tailwip le autostrade (Expendable Video)
...dipende solo da cosa ci vuoi fare o-o
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Pierpa ha scritto:
Allan Cooke con una rampa alta 50 cm si salta in tailwip le autostrade (Expendable Video)
...dipende solo da cosa ci vuoi fare o-o

Farci qualche salto portando la rampa in qualche giardino, penso di sapere come usarla sono solo indeciso su quanto farla lunga, preferirei farla corta per il fatto di trasportarla in macchina ma se deve venire fuori una rampa troppo corta e inclinata evito e la faccio 160 cm

Voi che mi consigliate ? ( dimenticavo, il tutto lo volevo costruire in settimana quindi se avete 5 minuti rispondetemi almeno mi organizzo ) grazie o-o o-o o-o
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
credo che 1 metro sia decisamente piccola. una bici è lunga un metro e pertanto quando ci arrivi con la ruota dietro quella davanti esce dalla rampa e esci scomposto con probabie atterraggio col muso. Più è lunga, più puoi staccare bene
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
quindi mi consigliate tutti di farla lunga 160 cm o-o dite che lunga 100 cm e alta 50 cm sia troppo corta e forse troppo inclinata, e che quindi non mi spinga in alto ma mi rallenti ? scusate l' enessimo chiarimento ma ci tengo a sentire l' opinione di molti in modo che venga fuori un buon lavoro :-? :-? :-? :-? fatemi sapere che il fine settimana si avvicina e per lunedi volevo almeno iniziarla aspetto pareri e consigli o-o o-o o-o
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
160, perchè se no, quando salti, la ruota davanti è già in aria mentre la posteriore deve ancora salire sulla rampa, io ne avevo fatto uno corto e atterravo sempre malissimo, poi ne ho provato uno bello lungo e mi sono trovato mooolto meglio!!! o-o ciauz
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Falla pieghevole!

Nn è una battuta, dei ragazzi quì da me ne hanno fatta una utilizzando come scheletro i ferri degli scaffali metallici e come rivestimento 2 bancali da vetraio (molto belli come legno) che tramite molletta si ripiegano uno sull'altro. Inoltre l'inclinazione è variabile e ci sono pure due rotelline per il trasporto!

Il tutto sta nel bagagliaio dell'auto con i sedili abbattuti e la bici appoggiata sopra
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
La rampa è stata fatta nel pomeriggio la proverò, lunghezza 170 cm stacco da terra 50 cm ma il bello è che è smontabile, posso togliere ben 56 cm in lunghezza e volendo diventano due rampe, smontata c'è anche la possibilità di metterla in macchina insieme alla bike :-? :-? :-? :-?

A breve le foto o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo