Info su Pinarello Treviso.

saveriogweb

Biker novus
22/8/09
2
0
0
calabria
Visita sito
Buoma sera a tutti. Vorrei comprare una nuova bici. Sono orientato su la pinarelo treviso del link http://www.pinarello.com/eng/treviso_398.php[url]http://www.pinarello.com/eng/treviso_398.php[/URL] . L' unico neo, oltre al prezzo decisamente fuori badgt, sono i copertoncini che sono da 23 (prettamente da corsa), vorrei quindi chiedere se è possibile montare delle coperture più stradate tipo le 28 o superiori. Cosa ne dite, inoltre della bici? Grazie per ogni vostra risposta.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...L' unico neo... sono i copertoncini che sono da 23 (prettamente da corsa)...

Bella bici! Comunque, come avrai già capito la Treviso ha la meccanica di una bici da corsa (shimano sora) freni compresi; ho dato un'occhiata alla mia bdc (shimano ultegra) secondo me con i 25 sei già al limite purtroppo se la risposta è "vitale" per l'acquisto credo te la possa dare solo il distributore ma io propenderei per il no, perché con il 28 staresti veramente al limite del contatto.

Vedi se ti torna utile questa discussione:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73888

Consentimi una riflessione: la Treviso è a tutti gli effetti una bici da corsa con manubrio dritto e comandi flat-bar, quindi buona per fare sgambate su asfalto fuori città per tenersi in forma ("sport bike"). Per andare in città o anche per turismo preferisco bici apparentemente simili (city, trekking) con rapporti da mtb (la corona da 52 in città è praticamente inutile) e freni v-brake (così monti qualsiasi copertura). Parere personale, ovviamente.
 

saveriogweb

Biker novus
22/8/09
2
0
0
calabria
Visita sito
Infatti io il dubbio c' è l' avevo. Non solo sui copertoni ma anche per l' utilizzo che ne dovro andare a fare. Io la uso sia per uscite periodice, regolari (periodo estivo) su tratti asfaltati in salita, sia per uso cittadino, senza pregiudicare l' utilizzo di piccoli sterrati. Comunque la bici esteticamente mi piace molto. Ho trovato queste altre due, le quali se pur più adatte forse alle mie esigenze non mi garbano molto esteticamente. A vostro parere quele è la più valida? il prezzo e pressocche uguale. 600 € circa.

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/SL-CROSS-COMP_id_30680_.htm#anker[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/SL-CROSS-COMP_id_30680_.htm#anker[/URL]

http://www.bianchi.com/it/products2009/Sport_Camaleonte_Y9B53.aspx[url]http://www.bianchi.com/it/products2009/Sport_Camaleonte_Y9B53.aspx[/URL]
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
...Io la uso sia per uscite periodice, regolari (periodo estivo) su tratti asfaltati in salita, sia per uso cittadino, senza pregiudicare l' utilizzo di piccoli sterrati.

Tra le due preferisco la cube (sarà che io ho una cinelli nera...) anche perché ha il cambio LX a 9 velocità e in generale mi sembra allestita meglio.

***

Tanto per complicare il quadro: in città potrebbe tornarti utile in futuro montare un portapacchi; a occhio sembra che i fori di attacco ci siano su entrambe ma è meglio accertarlo; quanto allo sterrato dipende da te (tecnica e resistenza individuali) perché i telai in alluminio sono particolarmente rigidi e trasmettono (purtroppo) bene le vibrazioni non solo alla schiena ma anche alle braccia; cio'non toglie che con copertoni "generosi" (1,5" e più) se lo sterrato non è particolarmente sconnesso mi sembra ok.

***
p.s. si parla molto spesso in questo forum della bici ideale per "fare tutto" e alla fine (visto che il più va per il meno) salta sempre fuori che la bici per fare veramente tutto... è la mtb magari con forcella bloccabile copertoni slick. :-)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo