fr_fabry ha scritto:
qualcuno sà dirmi se ci sono percorsi (pedalabili in salita) che dalla colla di S. Giacomo arrivino alla base nato? volevo evitare lo stradone e l'asfalto.
grazie in anticipo ciao a tutti.
Certo che ci sono...
La scorsa settimana ci siamo stati ma dalla colla di Cravarezza in poi è tutto innevato, ma ci siamo arrivati lo stesso
Ci sono due possibilità che portano entrambe alla Colla di Cravarezza poi da lì girando a sinistra e facendo al contrario il sentiero che viene percorso anche in discesa (credo si chiami appunto Cravarezza) si arriva alla base Nato.
Da colla S.Giacomo segui l'alta via in direzione Finale, quando vedi il cartello che parla della via regina (che porta verso sx) trovi verso destra in ripida salita un sentiero che conduce a un grande prato. La strada prosegue verso sinistra e nei due successivi bivi stai sempre verso destra in salita. Arrivi a Cravarezza.
Altrimenti seguendo sempre l'alta via continui avanti e prendi sempre a destra in salita ripida un sentiero in prossimita di una ampia curva che gira a sinistra. Il punto lo riconosci perchè c'è quasi sempre fango... Segui sempre quel sentiero e arrivi fino a Cravarezza.
Allo scollinamento di Cravarezza è facile, giri a sinistra e segui sempre il sentiero principale, arrrivi alla rete proprio alla partenza del base nato.