Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum... Complimenti a coloro che riversano le loro esperienze qua dentro... Grazie a voi, nn ho fatto una caxxata madornale... stavo per comprare una mtb da downhill, ma a quanto leggo, è utile solo alle discese giusto? Premettendo che vengo da una moto da cross (che due anni fa ho rivenduto a malincuore causa... dedicavo poco tempo al resto e la cosa mi creava certi problemi cn la mia lady, nonchè o perso molta carne del corpo nelle piste ) comunque... mentre andavo a pescare il fine settimana di pasqua... con la mia mtb full, in una zona troppo bella, dove ci si arriva o in moto, o a piedi, o in bici!! Ho conosciuto due tedeschi... che stavano facendo discese in questa stradina tracciata dalle moto da enduro. dh! Uno era troppo forte, faceva la stessa discesa che faccio io... Solo che anzichè a 20-30 km/h la faceva a 50-60... ogni sasso diventava una rampa e molto probabilmente il manuale della mtb era scritto in japponese... e il tizio nn la letto xchè nn usava freni, in tutta la discesa l'avrà toccato due volte. Comunque... premettendo che ho sempre usato la mtb x uscire in montagna... a fare caxxate... volevo prendermi una bella mtb... la quale il gg che decido di prenderla x le corna e strappazzarla, mi risp bene.
Leggo spesso... Una dh nn è indicata x altri usi oltre che la discesa.. cn risalita... Perchè? E pesante uscire cn una bici così in una semplice escursione? Perchè?
Se io abitassi in una località con dei percorsi fantastici, a 2km da casa (senza impianti di risalita) nonchè vicino ad una pista di cross (qlla da minicross in mtb e una figata) quale bici dovrei prendermi? Cioè che genere?
Spero nn mi rispondiate leggi qui leggi lì, ma vorrei x favore risp che mi aiutino.... soprattutto sul genere di bici... se qualcuno mi spiegasse un attimo la diff fra bici da xc, dh, fr gli sarei molto grato! Cioe cosa mi permette una, e cosa l'altra no! Io ho una mtb in alluminio... front... ma lo demolita! Mi piace parecchio la bici da dh... ma mi sembra di aver letto che nn e il max poi se devo usarla per esempio x una semplice uscita off road!!
Vi ringrazio anticipatamente...
PS: Imparo ogni gg... Ieri ho imparato che ginocchiere e gomitiere servono nn solo alle moto da cross ma anche alla mtb... le mie braccia e le mie gambe sembrano cartine geografiche dell'asia
Leggo spesso... Una dh nn è indicata x altri usi oltre che la discesa.. cn risalita... Perchè? E pesante uscire cn una bici così in una semplice escursione? Perchè?
Se io abitassi in una località con dei percorsi fantastici, a 2km da casa (senza impianti di risalita) nonchè vicino ad una pista di cross (qlla da minicross in mtb e una figata) quale bici dovrei prendermi? Cioè che genere?
Spero nn mi rispondiate leggi qui leggi lì, ma vorrei x favore risp che mi aiutino.... soprattutto sul genere di bici... se qualcuno mi spiegasse un attimo la diff fra bici da xc, dh, fr gli sarei molto grato! Cioe cosa mi permette una, e cosa l'altra no! Io ho una mtb in alluminio... front... ma lo demolita! Mi piace parecchio la bici da dh... ma mi sembra di aver letto che nn e il max poi se devo usarla per esempio x una semplice uscita off road!!
Vi ringrazio anticipatamente...
PS: Imparo ogni gg... Ieri ho imparato che ginocchiere e gomitiere servono nn solo alle moto da cross ma anche alla mtb... le mie braccia e le mie gambe sembrano cartine geografiche dell'asia