Info su Metel R Coil

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
L'ammo indicato in oggetto è montato su un Cannondale Gemini del 2006.
Di serie veniva fornita con una molla 700x2.25 (durissima a prova di drop dal secondo piano) poi è stata sostituita da una molla 550x2.25, ancora troppo dura volevo cambiarla con un'altra in titanio da 450lb.
Ecco la domanda:
posso montare una molla 450x2.5 al posto della 550x2.25?
La lunghezza della molla attualmente montata è di 128 e quella che voglio montare invece è 149, i due centimetri in più ci sono, perchè al momento l'anello di precarico (pur con la molla quasi libera) è parecchio in basso.
Se si può montare la molla da 450x2.5 cosa cambierebbe (a parte la durezza della molla chiaramente) nel funzionamento della sospensione?
Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...puoi montare la molla senza nessun problema! Non cambia nient'altro.
IO peso 80Kg ed uso una molla da 350!
Posso farti una domanda?
Ma ti conviene prendere una molla in titanio e montarla su un metel?
Io al posto tuo comprerei uno swinger 4way (...con molla in acciaio), che sul gemini è la morte sua!
Piuttosto che guadagnare qualche grammo in meno, avresti una bici decisamente più performante!!!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
...puoi montare la molla senza nessun problema! Non cambia nient'altro.
IO peso 80Kg ed uso una molla da 350!
Posso farti una domanda?
Ma ti conviene prendere una molla in titanio e montarla su un metel?
Io al posto tuo comprerei uno swinger 4way (...con molla in acciaio), che sul gemini è la morte sua!
Piuttosto che guadagnare qualche grammo in meno, avresti una bici decisamente più performante!!!

grazie per la risposta
addirittura da 350
anche io peso quasi come te 84kg in tenuta da combattimento e pensavo che 450 andasse già bene dici di scendere ancora di durezza?
sul discorso 4way cosa cambierebbe dal punto di vista delle prestazioni?
Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...ovviamente la scelta della molla dipende dal gusto personale e dato che a me piace una guida soft la 350 va bene, mentre la 450, io, la userei in caso di una guida più nervosa od aggressiva!
Lo swinger 4 way è dotato del sistema SPV e di un'idraulica + performante e che può essere personalizzata ed ha delle dimensioni un pò + generose tali da garantire una maggiore resistenza ai maltrattamenti ed alle anomalie di funzionamento.
...ti ripeto, ed è un'opinione personale, io preferirei cambiare ammortizzatore piuttosto che mettere una molla in titanio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo