info su marce in Pianura e in Salita si Rockrider 5.1

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Forse non ho capito la domanda, ma i rapporti si scelgono in base a quello che riescono a spingere le tue gambe e/o a sopportare i tuoi polmoni.
Non c'è un rapporto consigliabile per tutti. Chi è ben allenato spingerà rapporti che un novizio nemmeno si sogna.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Salve vorrei sapere da voi esperti, che rapporti consigliate di usare in Pianura e in Salita su una ROCKRIDER 5.1 ???

Grazie.

Su asfalto quello che le tue gambe sono in grado di spingere e il fiato di reggere.
In fuoristrada vale lo stesso discorso tenendo a mente che rimanere un pochino più agile ti permette di non piantarti se incontri un ostacolo.
 

Massij

Biker novus
14/8/12
40
0
0
Portici
Visita sito
Il fatto è che sono un novizio e non vorrei affaticarmi subito ci vorrei andare piano per i primi tempi.

Quindi chiedevo per non fare molta fatica sia in Pianura che in salita che rapporti usare?

Sul manubrio della mia RR 5.1 a destra e a sinistra che numeri devo impostare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vale la risposta di prima: i rapporti che la tua gamba riesce a spingere senza affaticarsi.
Anche tra i novizi, mica siamo tutti uguali. C'è chi riesce a fare cose che altri non riescono.
PS: In teoria quei numeri non li si guarda mai. Non per niente nei cambi più seri i numeri scompaiono. Si cambia marcia quando la gamba lo richiede, non c'è una regola.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Devi entrare nell'ordine di idee che ognuno ha le sue gambe e queste indicazioni non si possono dare.
Davanti più è grande la corona è più vai forte (ma fai più fatica); dietro è il contrario.