Info su Lazzerone, Miglio verde in zona Monte morello FI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Salve bikers! Ho una frontina muscolare ed avendo già fatto diversi sentieri su Monte Morello, più o meno abbordabili per la mia bici e le mie modeste capacità, volevo andarmene a provare alcuni trail di cui ho sentito parlare in zona Calenzano, in particolare Miglio Verde e Lazzerone che non ho mai fatto. Ma prima d'andare a perder tempo puppandomi la risalita di poggio Bati e per evitare di fare solo "trekking", volevo sapere da chi già li ha percorsi se sono fattibili considerando che con la mia frontina mi faccio il Bunker/Trincea quasi tutto in sella a parte un paio di passaggi dove evito di rischiare le ossa. Sono più o meno complessi del Bunker? Vale la pena?
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Riguardando la mia richiesta mi meravigliavo che nessuno desse una minimo di risposta... poi ho visto che nella lista una discussione da 3000 visualizzazioni aveva solo 12 risposte, così, diciamo che attendo paziente, visto che la mia ha solo una 50ina di visualizzazioni... Insomma, basandomi su un rapido calcolo sul rapporto fra visualizzazioni e risposte, fino alle 250 visualizzazioni posso sperare ancora d'esser cahato... :-D
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Va molto in base alle tue capacita ti direi che il miglio verde ha dei tratti un po ripidi quindi forse non proprio tutto alla tua portata,forse il lazzerone un pó meglio.ma la miglior cosa è sempre provarli,poi vedi se non sei in grado vai a piedi,se non t piace non lo rifai più!
 
  • Mi piace
Reactions: elgrinta

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io penso che se fai bunker e trincea siamo lì, sia col miglio che col lazzerone. vai tranquillo e stai dentro il tuo margine di sicurezza che ti permette di avere il tempo e lo spazio di frenare e scendere al bisogno.
per quanto riguarda la pochezza di risposte sul forum penso che quest'ultimo sia in fase calante di interesse dovuto ai social e gruppi WA che hanno tolto una bella fetta di bacino al forum.
 
  • Mi piace
Reactions: elgrinta

Classifica mensile dislivello positivo