INFO su GIANT XTR 2005

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
Che ne dite di questo telaio?
dc_1_b.JPG

ANNO 2005, TELAIO IN ALUXX 6013 FLUIDFORM A TRIPLO SPESSORE, MISURA L , ESCURSIONE REGOLABILE TRA 76 E 95 MM , AMMORTIZZATORE POSTERIORE CANE CREEK CLOUD NINE ARIA-ARIA INDUBBIAMENTE MIGLIORE DELL'AMMORTIZZATORE DI SERIE.

GEOMETRIA STUDIATA PER EVITARE IL BOBBING TRAMITE TARATURA NO SAG PER UNA BICI RIGIDA SULL'ASFALTO MA PRONTISSIMA AD ASSORBIRE LE ASPERITA' DEL TERRENO GRAZIE ANCHE ALL'AMMORTIZZATORE TOTALMENTE AD ARIA MOLTO SENSIBILE. ININFLUENTE ALLA PEDALATA!

IL TELAIO PESEREBBE 2,7 CON L'AMMORTIZZATORE GIANT, CON IL CANE CREEK C9 IL PESO SCENDE A 2,45 KG.

NESSUN SEGNO (BOTTE O GRAFFI), TENUTO IN MODO MANIACALE , FORNITO DI SERIE STERZO E COLLARINO. ADATTO A PERSONE ALTE TRA 1 E 75 E 1 E 85.

DI LISTINO IL TELAIO COSTA 1250 EURO CIRCA

L'AMMORTIZZATORE CANE CREEK, SOLO 200 GRAMMI BLOCCABILE E PRECARICABILE IN COMPRESSIONE E RITORNO VIENE DI LISTINO PIU' DI 400 EURO.


Lo prenderei a buon prezzo per montarvi i componenti della mia Scale50, almeno quelli compatibili.
Secondo voi quanto dovrei pagarlo al max?
Come va per un oso xc?
 

vicnzò

Biker popularis
12/12/05
46
0
0
Italia
Visita sito
Non saprei dirti il prezzo di mercato, però darei un'occhiata su internet, magari trovi qualche (grosso) concessionario Giant che ha qualche invenduto 2005 a buon prezzo.

Per "come va", se può esserti utile, ti posso dire che ho provato quello in carbonio, che ha lo stesso sistema ammortizzante (nrs).
Mi ha entusiasmato, anche su salite in fuorisella dove ero quasi convinto (e anche un po' prevenuto, a dire il vero) che potesse deludermi.

Ciao,
Vincenzo
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
vicnzò ha scritto:
Non saprei dirti il prezzo di mercato, però darei un'occhiata su internet, magari trovi qualche (grosso) concessionario Giant che ha qualche invenduto 2005 a buon prezzo.

Per "come va", se può esserti utile, ti posso dire che ho provato quello in carbonio, che ha lo stesso sistema ammortizzante (nrs).
Mi ha entusiasmato, anche su salite in fuorisella dove ero quasi convinto (e anche un po' prevenuto, a dire il vero) che potesse deludermi.

Ciao,
Vincenzo

Grazie Vincenzo,
molto utile il tuo commento.

Nessun altro mi sa dire di questa bici?
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
E' mia!!
Avevo provato a mettere un annuncio anche sul mercatino ma non ha avuto molta fortuna. La vendo perchè la uso poco in rapporto alla bici da strada e perchè possiedo anche una front che uso piu' spesso e nelle granfondo.
La riserva sul prezzo è di 650 euro pero' ci si puo' accordare per meno
Tipo 600...
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
moab79 ha scritto:
E' mia!!
Avevo provato a mettere un annuncio anche sul mercatino ma non ha avuto molta fortuna. La vendo perchè la uso poco in rapporto alla bici da strada e perchè possiedo anche una front che uso piu' spesso e nelle granfondo.
La riserva sul prezzo è di 650 euro pero' ci si puo' accordare per meno
Tipo 600...

Ciao,
secondo te quanti pezzi posso ricavare dalla mia scale 50?
Vorrei capire prima a quale spesa vado incontro nel complesso:

- costo del telaio €600
- spese di trasporto €30?
- spese di assemblaggio (meccanico) € 70-90
- altri pezzi da comprare?
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
dorons ha scritto:
Ciao,
secondo te quanti pezzi posso ricavare dalla mia scale 50?
Vorrei capire prima a quale spesa vado incontro nel complesso:

- costo del telaio €600
- spese di trasporto €30?
- spese di assemblaggio (meccanico) € 70-90
- altri pezzi da comprare?


Secondo me le cose che devi al limite cambiare sono il canotto reggisella e il movimento centrale. Il resto è tutto passabile da un telaio all'altro. Per la spedizione è 15 euro e se sei in zona Triveneto te lo posso consegnare di parsona.
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciau , ti rispondo pure io che l'ho provato e la ho comprata per la mia ragazza ; in più ce l'ha il mio migliore amico.

La bici va da paura per un uso xc a patto che .... tu regoli l'ammortizzatore sul tuo peso!
Molti la provano e non ne dicono chissà che proprio perchè va regolata sul proprio peso in ordine di marcia (quindi con la tenuta da bici , zainetto , casco , etc).

Per regolarla prendi due sgabellini (o due scatole robuste o due mattoni ... ) e mettili ai lati per appoggiarti con i piedi inforcando la bici.
Con la pompetta attaccata all'ammo carica più aria di quella che dovresti e siediti.
Poi siediti e regola l'ammo finchè la pressione è quel che basta per non far muovere l'ammo appena ti siedi.
La camera negativa la regoli a piacimento , mi pare attorno ai 50 psi.

Cmq una volta regolata va da paura! o che pedali fuori sella o seduto si mangia tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo