Info su FRM

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
su frm si è parlato spesso...

c'è ki si è trovato benissimo e ki invece la stramaledice...

onestamente io penso ke tutto dipenda dal peso, dai percorsi e dalla manutenzione ke si fa ai singoli pezzi.

quoto petit: di ke pezzi parli?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
quoto sopra .........peso percorsi ........

io ho' avuto i cerchi e le ruote .........delle ruote sono stato molto soddisfatto ,,,,,,

stessa cosa non posso dire dei cerchi xmd 333
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
frm è una delle ditte piu all'avanguardi per quanto riguarda lavorazioni in CNC e carbonio... io direi che i prodotti che fa sono decisamente di alta gamma e curati anche nei dettagli nascosti... o-ring, cuscinetti e materiali sono di alta qualità, io ho provato parecchi prodotti FRM e ne sono sempre rimasto soddisfatto... sono componenti chiaramente dedicati ad un utilizzo cross-country/all mountain ma di certo molto robusti al contrario di come possa far pensare il loro peso!
 

Carlito

Biker novus
7/1/08
3
0
0
PADOVA
Visita sito
Peso 70 Kg quindi rientro nei limiti che richiedono loro nei componenti del catalogo! Si tratta dei nuovi freni a disco, la fork ERD edition, le ruote con i cerchi rossi e mozzi in carbonio, la guarnitura doppia Ti. Voglio abbinare il tutto ad una SCOTT RC 2009 per arrivare ad un peso record!
Malato? Può essere visto che abbandono una taurine con fork in carboio lefty, accessoristica carbonio FSA, Mavic SLR, guarnitura tripla carbo, Avid carbon, e x il resto XTR!
Appunto sono indeciso su FRM e la forcella poichè è una tipo "fox terralogic" ma con funzionamento diverso a parere del negoziante!

HEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!
 

med.marini

Biker popularis
24/10/07
81
0
0
osimo
Visita sito
Peso 70 Kg quindi rientro nei limiti che richiedono loro nei componenti del catalogo! Si tratta dei nuovi freni a disco, la fork ERD edition, le ruote con i cerchi rossi e mozzi in carbonio, la guarnitura doppia Ti. Voglio abbinare il tutto ad una SCOTT RC 2009 per arrivare ad un peso record!
Malato? Può essere visto che abbandono una taurine con fork in carboio lefty, accessoristica carbonio FSA, Mavic SLR, guarnitura tripla carbo, Avid carbon, e x il resto XTR!
Appunto sono indeciso su FRM e la forcella poichè è una tipo "fox terralogic" ma con funzionamento diverso a parere del negoziante!

HEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!

....tanto per insinuare un'altro dubbio!..sei sicuro di cambiare la taurine con la scott? sei sicuro di migliorare?...io ho tutt'altra idea.
Comunque in bocca al lupo.
 

lucano1966

Biker serius
8/2/08
291
2
0
58
vnos
www.bikepassionstore.it
Ho le ruote XMD FL-M 21 sono eccezionali,molto più leggere delle mavic crossmax SRL,freni a disco leggeri,credo i più leggeri in circolazione,non ho la forka l'ho provata ma non mi ha soddisfatto,comunque i componenti FRM sono consigliati per un peso limitato a 70 KG,oltre secondo me ci potrebbe essere il rischio di rotture.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
frm è una delle ditte piu all'avanguardi per quanto riguarda lavorazioni in CNC e carbonio... io direi che i prodotti che fa sono decisamente di alta gamma e curati anche nei dettagli nascosti... o-ring, cuscinetti e materiali sono di alta qualità, io ho provato parecchi prodotti FRM e ne sono sempre rimasto soddisfatto... sono componenti chiaramente dedicati ad un utilizzo cross-country/all mountain ma di certo molto robusti al contrario di come possa far pensare il loro peso!



allmountain(cosa intendi per allmountain?) con i cerchi xmd ne fai ben poca di strada .........


sono per uso xc e per persone leggere

i miei 78kg non li hanno digeriti bene ,.......per carita' non si sono rotti :celopiùg:........

ma i fianchi erano pieni di bozze dopo un mese ........


per la guarnitura doppia avrei intenzione di provarla .............
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Sulla mia Scale team edition uso la guarnitura doppia frm 42-27 e non posso che parlarne più che bene, in precedenza avevo xtr che ora ho trasformato in doppia 42-26 con corone specialites TA ma non è neanche paragonabile lontanamente alla Frm
Peso 70 kg tondi e ripeto..sono soddisfattissimo
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
....tanto per insinuare un'altro dubbio!..sei sicuro di cambiare la taurine con la scott? sei sicuro di migliorare?...io ho tutt'altra idea.
Comunque in bocca al lupo.

se il suo problema sono i pesi credo proprio di si visto i 980 gr nella misura M di Scott e i 1330 gr della Taurine in misura M ( che resta una gran bella bici sottinteso ). nel sito cannondale non mettono i pesi ma io li ho rilevati sul sito http://www.light-bikes.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=92&catid=16
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
boh ,io vengo dalla zona della FRM, e conosco diverse persone che hanno biciclette o particolari. Esteticamente belle (e qui non si discute) vedo (anzi sento) che quando vengono usate da ragazze o agonisti (peso sotto ai 70 kg)
non ci sono problemi, quando invece li usano persone che pesano di più (e per pesano intendo il peso con zaino, abbigliamento ecc) iniziano i rumori e gli scricchiolii... Per carità Ho visto solo uno rimanere in panne (problema su mozzi) perciò stessa percentuale di altre marche, però i "rumorini" ci sono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo