Info su Dolomiti Superbike

Biker novus
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi chiamo Massimo e sono un appassionato granfondista (su bitume).
Quest'anno sono rimasto fuori dalla Maratona delle Dolomiti, perchè chi doveva iscrivermi non l'ha fatto.
Comunque sembra che per il caro Michil Costa (l'organizzatore) conti di più chi caccia i soldi subito e che gli riempie gli alberghi piuttosto di chi onora la manifersazione da più anni, che ha concluso qualche prestigio e che si piazza in posizioni onorevoli.
Siccome mi brucia ancora il...soprasella, mi piacerebbe partecipare alla Dolomiti Superbike. Anche perchè mi sembra di aver letto che non ci siano passaggi molto tecnici.
Siccome non sono pratico dell'ambiente delle ruote grasse mi piacerebbe sentire qualche consiglio...
Ho visto sul sito che le iscrizioni non sono ancora aperte e che il max di partecipanti è di 3000, non è che anche qui c'è da rimanere fregati?

Buon anno a tutti!

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito

se vuoi avere qualche risposta sulla Dolomiti Superbike, passo la palla agli amici ruote grasse spostando il topic in una sezione più adatta... se come immagino vuoi anche avviare una discussione riguardo ai metodi di iscrizione alla Maratona delle Dolomiti, ti esorto ad aprire un topic specifico qui sotto... per un discorso di ordine...

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
L'ho fatta nel 2001. Bellissima e ben organizzata. Per le difficoltà
tecniche vai tranquillo perchè non ce ne sono. Hanno anche un sito
internet dove puoi prelevare informazioni sul percorso e tante
altre cose. Sul costo di iscrizione .....no comment.

Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Io l'ho fatta lo scorso anno e......... bhé ti posso dire che è stata la GF + bella che abbia mai fatto.
Anche + di quelle su strada..... compresa la Maratona delle Dolomiti.
Posti favolosi, panorama eccezzionale, varietà di terreni senza difficoltà con un single track finale da urlo, organizzazione superlativa e costo credo adeguato al contorno (ristori, accoglienza, persone sul percorso).
Il sito, come dice Cencio, ti può dare molte info compreso il percorso che è praticabile con un buon anticipo (nel caso volessi provarlo). Pesonalmente ero timoroso per la distanza (111 Km REALI), ma se sei uno stradista non ti sarà difficile allenarti sul fondo, tanto le pendenze non sono mai terribili, tutte salite lunghe e progressive. Poi dipende dalla tua voglia di "correre"...
Ovviamente si parla di una bella giornata altrimenti son dolori..... come sempre in alta montagna.
Per ciò che riguarda l'iscrizione non credo ci siano problemi. Lo scorso anno ho aspettato fino a circa 10 gg prima e non ho avuto difficoltà ad entrare.
L'unica cosa è la logistica. Cerca di trovare una sistemazione con dovuto anticipo.
Speriamo di vederci la il prossimo luglio.
Ciao

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
Pirotellino ha scritto:
Io l'ho fatta lo scorso anno e......... bhé ti posso dire che è stata la GF + bella che abbia mai fatto.
Anche + di quelle su strada..... compresa la Maratona delle Dolomiti.

allora le hai fatte entrambe e sei la persona giusta per rispondere alla mia domanda

io ho già fatto più volte la maratona, percorso medio, ma mai la dolomiti superbike
l'anno scorso ho fatto la bike marathon ai mondiali di lugano (78 km, ma micidiali)

quest'anno vorrei fare la maratona al 4 luglio e la superbike all'11 luglio, percorso 111 km

per farmi un'idea di quanto potrei impiegarci e quale sarà la fatica, vorrei sapere da te:
- che percorso fai alla maratona e quanto ci metti
- quanto ci hai messo sul 111 km alla superbike l'anno scorso

grazie
ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo