• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

info su discesa vallone di lavaredo

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Dovresti verificare di non trovare un cartello simile



Il 101 porta alle Tre Cime e la parte iniziale e proprio un sentiero che va contro le nuove regole per la mtb, cioé è ben più stretto della bici di traverso.

Per il 104 dovresti chiedere ad un forumendolo della zona. Cmq, uscire fuori dai sentieri vicino a Lavaredo la vedo dura.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.932
255
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,io abito proprio ai piedi delle tre cime,ma il sentiero n 104 non l'ho mai fatto, non credo sia in discesa,perchè arriva ai laghi di Cengia e all'omonimo rif.che sono a più di 2300 slm.Ti posso dire che tutti quei sentieri o carrarecce dal rif.Auronzo/Locatelli ecc.sono vietati alle mtb.Io sono sceso dall'Auronzo per il 101,sono passato per il rif.Lavaredo poi Locatelli,a dx per il n 102 e giù per la val Sassovecchio,val Fiscalina,arrivando a Sesto di Pusteria a mio rischio perchè vietato.Aggiungo che in discesa ci sono dei pietroni e bei salti,e ci ho rimesso il cerchio post....bellissimo però,e il paesaggio sotto le tre cime è impareggiabile.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
sulla carta Tabacco che ho io il sentiero che scende per il vallon de lavaredo è il 1104 e più di uno mi ha detto che non si fa in discesa con la bici perchè (a parte i divieti) è molto sconnesso e con pietroni enormi

per quanto riguarda i divieti sono in parte comprensibili visto il numero di pedoni che gira su quei sentieri a luglio e agosto

anche se il vero scempio è la strada asfaltata, il mega parcheggio e il rifugio-albergo e non le biciclette

ciò premesso a metà settembre o anche + tardi se non nevica pensavo di fare anche io il giro misurina, aurtonzo, locatelli, discesa della val rimbon per il 102
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per esattezza, la carrareccia principale fra il rif. Auronzo e il rif. Locatelli è l'unica permessa alle mtb, tutti i sentieri laterali sono vietati, in pratica arrivati al Locatelli bisogna (bisognerebbe) tornare indietro all'Auronzo. L'anno scorso però mi sono fatto la bella discesa fino al lago di Landro (vedi http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=23444&highlight=cime+lavaredo )e il prima possibile scenderò verso Sesto, basta muoversi all'alba o fuori stagione!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Abbiamo la stessa carta, allora. E' proprio il 1104. Va bene che ad Agosto le 3 cime sono moooolto trafficate, ma ci si può convivere tranquillamente. A me basterebbe arrivare e basta, senza fare follie acrobatiche. Questo ad agosto 2005


Il vallone di Lavaredo dovrebbe essere questo ( e chi si ricorda di preciso )

 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.932
255
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,si è proprio quello il Vallon di Lavaredo..ottima memoria.Il 102 l'ho fatto parecchi anni fa anchio con una rigida,scendi però un pò di volte,con una full ci si diverte parecchio nei salti,cmq ad Agosto trovi diversa gente,consiglio fine Agosto/primi Settembre sempre al mattino presto.
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
fatto il 13/08/06, con neve, il 102 (non ho parole della bellezza di questi posti)....ore 08.00 al rifugio auronzo meccanizzato.....partenza per il 101 ......mi sono fermato letteralmente estasiato nel vedere il sentiero 1104 scendere ......un single track continuo fino a valle ...non l'ho percorso ma a giudicare con il binocolo mi sembra tutto fattibile e bellissimo.....ma ormai la mia metà programmata è la discesa dalla val di rienza (sent.102 con partenza dal locatelli).......già per raggiungere il locatelli trovo il famigerato divieto.....effettivamente già alle 08.00 di mattina c'è diversa gente.....comunque arrivato al locatelli e fatte le dovute fotografie alle "tre zinne".....veramente uno spettacolo unico ed indimenticabile (...se non passava di lì mentana l'ex tg5).......comunque indossate le protezioni mi butto giù nel 102 (val di rienza..che porta alla ciclabile della dobbiaco/cortina..lago di landro).....fatto il primo km in discesa non trovi più nessuno (solo due escursionisti)......ed è spettacolare!!!...un giusto connubio tra neve, sole, panorami mozzafiato......e single track spettacolare ...a tratti scorrevole, a tratti tecnico, fino a raggiungere la strada bianca.....e mi sono divertito anche su quella fino a dobbiaco!!!!!!........arrivato a fine escursione......mi era rimasto in presso il 1104....ma poi è sempre stato brutto tempo....!!! quindi me lo tengo in bono per il prossimo anno!!.....that's all folk!!!! .......le dolomiti sono le dolomiti!!! la montagna per eccellenza!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Per esattezza, la carrareccia principale fra il rif. Auronzo e il rif. Locatelli è l'unica permessa alle mtb, tutti i sentieri laterali sono vietati, in pratica arrivati al Locatelli bisogna (bisognerebbe) tornare indietro all'Auronzo.
........il divieto c'è ancora prima di arrivare al locatelli e precisamente alla forc.la lavaredo...dovresti già tornare indietro!! dal rifugio auronzo quindi non si potrebbe arrivare al locatelli !!!......comunque grazie carb per avermi suggerito la discesa dal 102 è stata meravigliosa....
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito

No, dalla forcella si può arrivare al Locatelli. Il divieto, dice infatti, che non vale per il 101. Quindi sul 101 puoi starci.

 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.....sinceramente quando sono arrivato alla forc.la lavaredo ho visto il segnale e non mi sono soffermato a leggerlo attentamente (scusate per l'errata informazione)......quando arrivi in un siffatto scenario si rimane solo a bocca aperta!!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
.....sinceramente quando sono arrivato alla forc.la lavaredo ho visto il segnale e non mi sono soffermato a leggerlo attentamente (scusate per l'errata informazione)......quando arrivi in un siffatto scenario si rimane solo a bocca aperta!!!!

Pure io non avevo capito il cartello la prima volta, ero rimasto alla parte del divieto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo