Info su ciclocomputer

  • Creatore Discussione theclubber
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

theclubber

Ospite
Quando ho preso la mia mtb ho anche comprato un ciclocomputer che però si è rivelato una bidonata (penso costasse sui 10 €): non ha una cosa fondamentale: la velocità media!!! Quindi anche niente vel.max e vel.minima!
Quello che vorrei sapere è se comprando un nuovo ciclocomputer posso sfruttare ancora l''impianto' del vecchio senza dover staccare il vecchio sensore e riattaccare quello nuovo... Cosa mi dite? Esistono modelli wireless? Quanto costano?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Quando ho preso la mia mtb ho anche comprato un ciclocomputer che però si è rivelato una bidonata (penso costasse sui 10 €): non ha una cosa fondamentale: la velocità media!!! Quindi anche niente vel.max e vel.minima!
Quello che vorrei sapere è se comprando un nuovo ciclocomputer posso sfruttare ancora l''impianto' del vecchio senza dover staccare il vecchio sensore e riattaccare quello nuovo... Cosa mi dite? Esistono modelli wireless? Quanto costano?

Alcuni hanno il supporto standard su cui montare modelli diversi (vedi sigma), ma dubito sia così su un ciclocomputer da 10€. Ti consiglio comunque di liberarti dei fili e prenderne uno wireless... uno buono lo trovi a 30€.

Come magnete in linea di massima puoi tenere quello vecchio, ma a sostituirlo ci metti 10 secondi.
 

Classifica mensile dislivello positivo