info su canyon xc 6 e spedizione o.o (rxp vi prego)

Ubuntu

Biker novus
3/5/09
35
0
0
a casa
Visita sito
salve a tutti io sarei intenzionato a una canyon xc 6, sono ancora un principiante, e non vedo l'ora di provarla nelle discese e in percorsi di tipo 20km, comunque non è questo il punto XD
vi volevo chiedere se la consegna e l'arrivo sono sicuri, e se la bici arriva completamente intatta senza alcun graffio, in piu vorrei sapere se la spedizione è sicura e la bici arriva entro una settimana. infine vorrei sapere i metodi di pagamento...
grazie a tutti =)

PS: gli incentivi dureranno almeno 2 mesi?

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Ciao Ubuntu,
Allora, la consegna e l'arrivo sono sicuri certo, a patto che il corriere con tratti il bike-guard come un pallone da calcio. Ti spiego; l'imballo che noi utliziziamo è piuttosto protettivo, quindi non capita spesso che le bike vengano danneggiate durante il trasporto. Noi consigliamo sempre di fare una riserva di verifica dell'integrità del contenuto all'arrivo del pacco. In caso di danni, è sufficiente contattarci con il reclamo posto alla consegna e noi interveniamo. Ti ripeto, non capita spesso. Quelle poche volte si è trattato di rottura del forcellino - che è stato da noi sostituito -
I tempi di spedizione non superarno i 4 giorni lavorativi.
I metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario - su c/c tedesco della Canyon Bicycles Gmbh di Coblenza - oppure carta di credito (no AmericaExpress).
Purtroppo NON siamo in grado di aderire alla campagna incentivi, in quanto la fatturazione avviene in Germania.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, ti auguro buona giornata,
Itala
Canyon Italia

Ubuntu

Biker novus
3/5/09
35
0
0
a casa
Visita sito
ok capito quasi tutto >.< alcune cose ancora... basta che ora non pensate "beh questo è scemo" anche se penso lo farete dato le domande che sto per porre:
1)la bici quando la pago?
2)la bici mi arriva a casa o la devo ritirare in qualche altro posto?
3)come funziona il reclamo, quando la bici ha un qualche danno?
4)io sono alto... 1.55 (in crescita verso l'1.70-75 si l'ha detto il dottore >_>)
che taglia dovrei prendere una "M" o sbaglio? (con la mia altezza col sellino abbassato al max riuscirei a guidarla no?)
5)a me servirebbe una bici per percorsi di massimo 40km per il momento... e anche per terreni un po sconnessi, o sentieri parzialmente accidentati. la nerve xc6 andrebbe bene per tutti e 2 i tipi di tragitto? (per i 40km chiudo l'ammo posteriore [ammesso che si possa chiudere] e la forca...)
6) io la vorrei bianca... se la metto sempre in garage il colore non sbiadisce vero?

scusate se vi sto borbandando di domande, ma questa sarà la mia ultima bike... o per almeno 4-5 anni lo sarà. grazie

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao Ubuntu,
Trova le mie risposte in blu:

Ti auguro buona giornata, Itala

Ubuntu

Biker novus
3/5/09
35
0
0
a casa
Visita sito
ok grazie =)
ultima cosa dopo vi lascioo liberi per sempre xD
io ho usato il perfect positioning system e mettendo 1.58 di altezza mi suggeriva la taglia "M"... per 3cm nn penso cambi molto... voi che dite? il PPS ha sbagliato? o appena sarò 1.60 potrò usarla bene?
fatemi sapere

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

mi sa che hai sbagliato qualcosa con il PPS.
Io sono 1.67-1.68 e ho preso una S (sempre canyon ovviamente)

Ubuntu

Biker novus
3/5/09
35
0
0
a casa
Visita sito
O______O oh mio dio!!! 1.73 la S? io posseggo una bici, è di sicuro una S e mi ci trovo male... cioè ho il sellino alzato quasi di 20cm! io ho un cavallo di 75cm se non sbaglio... al massimo arriverò a 1.75cm devo prendere la S? sicuri sicuri? ç_______ç non è che dopo mi troverò male?

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Lo schema è stato preparato proprio dal ns tecnico/Emanuele, quindi sicuramente affidabile. Ho provato comunque anche a fare un calcolo sul ns strumento PPS e ti riconfermo che la S dovrebbe essere quella giusta.
E' difficile fare previsioni certe per la crescita Non saprei come altro aiutarti, sinceramente.
ciao

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao Ubuntu,

Eccoti un ns piccolo schema per esserti di maggiore aiuto, tenendo presente però che è molto importante anche la misura del cavallo:

173 cm -S; >173<183 cm -M ; >183<193 cm -L; >193 cm XL
buona serata, Itala
Se ci si basa sull' altezza OK, ma bisogna considerare anche il cavallo. Io sono 1.73, ma visto che ho il cavallo alto (senza doppi sensi...) ho preso una M e ci sto da Papa.

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ma se devi pedalare oggi che sei 1.55 compra una bici adatta a questa statura. Quando sarai cresciuto, tra uno-due anni la cambierai.
E sennò se non vuoi spendere tanto per utilizzarla poco tempo, per il momento prenditi una bici + economica adatta alla tua statura e quando ti sarai stabilizzato nella crescita ti prendi la super-canyon.
questo secondo me, poi fai tu
o-o
ciao

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
sigh... credo proprio tu abbia ragione ç_ç devo aspettare 1 anno =.=
però se si poteva rispedire indietro era davvero comodo...

ciao,
mio figlio (12 anni) è alto 1,57 e ha la S (AL front) e gli è grandina.......io sono 1,87 con cavallo 85,5 e la XC l'ho presa M. però ho dovuto cambiare il reggisella per avere la sella alta abbastanza e pipa da 100...... mi ci trovo da dio ma perchè guido 'sporty' e non confort ;))) non voglio consigliare una M per le mie misure a meno che uno non voglia la bici 'stretta'......ma proporla a mio figlio con le sue misure è impensabile....... se ti prendi la M. adesso, te la godrai fra qualche anno......col rischio che quando arriva il momento, la bici o è finita o vorrai altro o peggio ancora l'aver usato una bici sbagliata ha rovinato te!!!!
prendi la S!!!
......se quando la monti vedi che ti è piccola, la rismonti e la rispedisci (senza usarla)......hai 2 settimane (se non sbaglio) ma questi dettagli è giusto che te li dia canyon-ita

u

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
sigh... credo proprio tu abbia ragione ç_ç devo aspettare 1 anno =.=
però se si poteva rispedire indietro era davvero comodo...

Ciao Ubuntu, certo che puoi rispedirla, hai due settimane di tempo come ti diceva KOO. A patto di non usarla (quindi riceverla/montarla/provarla NON in strada ma a casa x la taglia), ma devi farti carico delle spese di rispedizione in Germania (che sono spese importanti) e poi richiedere il rimborso. Valuta tu se possa valere la pena. Oppure, i tuoi ti possono accompagnare a Riva x provare la Nerve AM? Non è la XC ma si può settare per farsi un'idea. Il ns rent bike center si trova a Riva del Garda - Viale Rovereto, 128 - tel 0464 669527
facci sapere, buona giornata, Itala

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo