Info su Andreani e revisione Fox

Radicale

Biker superis
3/5/15
307
11
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao,
nel giro di ieri mi sono accorto che il rebound della mia forca fox 32 era bloccato (?!). Mi sono quindi apprestato, una volta tornato a casa, di documentarmi se per caso nelle vicinanze ci fosse un meccanico delle forcelle e con mia sorpresa ho scoperto che me ne ha aperto uno da poco con certificazione Andreani.
Questa mattina sono andato a trovarlo e mi ha "intortato" un pò facendomi venire voglia di:
- Revisionare forcella e ammo
- Eseguire il "kit" Andreani

Ecco, secondo voi ne vale la pena e ogni quanto tempo bisogna eseguire la revisione? C
Calcolate che in media io faccio 2 giri a settimana di Allmountain/enduro

Grazie

pippio66

Biker serius
28/6/10
206
9
0
pegola di malalbergo
Visita sito
Bike
cinese carboniosa
Ciao il kit andreani praticamente si differenzia da quello originale xche' monta i paraolio e guarnizioni in viton, quelli di gomma verde. un amico ha montato il kit completo ma funziona come quello originale.
buona serata

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Se parli della revisione paraolio/olio montano skf ed usano un olio più "fino"che aumenta sensibilità e scorrevolezza..se poi parli di cambiare il pistone non so quanto ne valga la pena su una 32..io sulla 36 da 180 lo rifarei senza pensarci!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao il kit andreani praticamente si differenzia da quello originale xche' monta i paraolio e guarnizioni in viton, quelli di gomma verde. un amico ha montato il kit completo ma funziona come quello originale.
buona serata
Ok, quindi non ne vale la pena?
Il primo che hai detto

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.601
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come ti hanno detto a conferma posso dirti che sulla tipologia di sospensione che hai sarebbe una variante superflua ,a mio parere non avvertiresti alcun beneficio evidente .
Curiosita' e dubbio: Ma ti ha fatto un preventivo per la sola revisione delle sospensioni? Sei edotto del costo che poi ti addebiterebbe della sola revisione?
Personalmente sono di un orientamento diverso, e cioe' : premesso che le revisioni le effettuo io personalmente per me e qualche amico e gia' ti dico che intervenire per un lavoro completo revisionando una sospensione che ha superato le 100ore di utilizzo (attenzione, utilizzo non ore di uscita ) sostituendo tutti i consumabili quali olio,o-ring,tenute paraoli e parapolvere , comporta a me in proprio un costo elevato ,questo negozio da te citato certificato Andreani di certo applica tabelle orarie di mano d'opera e costi elevati di ricambistica , avendo uno status di impresa commerciale assoggettata a tassazioni non puo' certamente lavorare a prezzi umani.
Detto cio', a scanso di equivoche considerazioni che possano sfociare in sorprese finali informati preventivando la spesa occorrente!
Aggiungo che , esistono centri sospensioni che hanno online i loro listini che ti permettono di orientarti sui costi ,tra di cui , mi permetto di citartene uno a caso @BSC srl www.pepi.it dove anche io mi sono servito in passato per gli ammortizzatori dal ,:http://www.bikesuspension.com/listino-prezzi-revisioni-mantuenzioni
Comunque ve ne sono anche altri nel caso hai diverse preferenze.

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Chiaro, diciamo che il prezzo si aggirerebbe sulle 170€... Per curiosità il fai da te quanto ti costa? Tengo presente che non credo che revisionare una forcella sia la cosa più semplice del mondo, almeno non come lucidare i pneumatici o cambiare la catena, quindi ci vuole un po' di attenzione.

Forse la soluzione migliore nel mio caso è mandare la forcella in garanzia Canyon, certo che rimanere 3 settimane senza bici mi scassa un po'.

Ora guardo i tuoi link e ti ringrazio.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.601
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized

Chiaro che devi avere conoscenza ,manualita' e attrezzatura idonea per poter lavorare in proprio ,cosa che io ho fatto negli anni un po' per volta.
I mie costi ( utilizzo al momento sempre Sospensioni Marzocchi ) tra tenute di parapolvere/Paraoli almeno 50,00€(con variante +/- a seconda delle marche e loro caratteristiche)+serie O-ring +olio+materiali quali grassi,alcool isopropilico,frenafiletti , .... diciamo che almeno i 100,00€ li devi preventivare ...
A riguardo che invii la forcella a Canyon no mi sembra la soluzione ideale in quanto Canyon non si occupa di assistenza/manutenzione sospensioni ma fa' da tramite e si appoggera' ad un centro specifico e tanto vale quindi....
Bsc invece a riguardo della tempistica e' rapida .

Radicale

Biker superis
3/5/15
307
11
0
Visita sito
Bike

Mi sa che non ci provo nemmeno a cimentarmi, poco tempo e paura di fare disastri...

Certo che Canyon non fa nulla, mi manderà l'indirizzo (presumibilmente Fox) a cui spedire la forcella, il vantaggio sta nel fatto che è in garanzia, lo svantaggio nelle tempistiche.

BSC rapida, cioè? Tu ne hai esperienza?

Grazie

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.601
2.527
0
Visita sito
Bike
Specialized
Si, per gli ammortizzatori.
Nel contesto di una settimana ,tra andata-manutenzione-ritorno ,spedendo il lunedi' con paccocelere 1Plus assicurato consegna in 24h. e rientro con GLS 24h. hai la sospensione entro il fine settimana a casa pronta ad essere utilizzata con tanto di fattura.

Radicale

Biker superis
3/5/15
307
11
0
Visita sito
Bike

Caspita! Se mai Canyon mi riconoscesse la fattura.. Mi sa però che è fantascienza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo