info spedizione di una bici

bettimass

Biker novus
30/12/07
16
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao,
magari per Mikito 76 sarà un pò tardi, ma forse sarà comunque utile a qualcuno la risposta alla sua domanda:

Con le Poste è possibile spedire la bici ad un prezzo onesto (25 euro o 32 con assicurazione e contrassegno). Io ho utilizzato il prodotto Paccocelere Maxi. Occorre "confezionare" la bici in uno scatolone in cui la somma di altezza, larghezza e spessore non superi 220 cm (ma, per la mia esperienza sono abbastanza tolleranti). il peso del tutto non deve essere maggiore di 50Kg. (ma una bici certo non li supera) e occorre portarli non ad un normale ufficio postale, ma a particolari uffici segnalati sul sito delle poste (http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/abilitati_accettazione.pdf).
Io mi sono trovato bene: l'ho spedito la mattina ed è arrivato a destinazione il pomeriggio del giorno dopo!
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
prima pero' ti devi procurare in un ufficio postale abilitato il bollettino prepagato perche' come successo a me in certi i uffici dove si puo' spedire il pacco celere maxi non accettato contanti ma solo bollettini prepagati in quanto solitamente sono nel centro generale di smistamento delle poste dove non ci sono i classeici sportelli.
l'ultima volta che ho provato a spedire una bike sono andato al mio ufficio postale e mi hanno mandato appunto alla posta autorizzata(brescia citta centro smistamento)senza dirmi del bollettino prepagato.
mi sono fatto 40km per andare in citta.alla posta autorizzata mi hanno detto che dovevo avere il bollettino prepagato altrimenti non potevano accettare il pacco.
esco e vado in cerca di un normale ufficio postale per poter acquistare il bollettino.giro 3 uffici e tutti lo hanno terminato
morale:ho perso un pomeriggio,ho fatto 100km e alla fine la bici l'ho spedita col corriere...
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
io non l'ho mai spedita ma ne ho ricevuta una questi giorni,paccocelere maxi, 25 euro più 2.75 per l'assicurazione,possibilità di monitorare il pacco dal sito delle poste. Mi è arrivata in tre giorni,tieni conto però che ha attraversato il mare....la spedizione si può fare esclusivamente entro le ore 16
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ATtenzione che:

- pacco maxi ha assicurazione massima fino ad un certo valore...mi pare 1000€, quindi per bici di grande valore uno è un po' del gatto
- come dice ibbi è un po' una menata in quanto non tutti gli uffici sono abilitati, bisogna fare la coda per il prepagato, poi andare da un altra parte (chiaramente non si può entrare in un ufficio postale con un pacco enorme) dove spesso non possono "cacarti" subito etc...
- in alcuni uffici postali abilitati non hanno spazio e i pacchi ingombranti vengono messi fuori in un piazzale...cosa non proprio ideale...

detto questo per un privato è l'unica strada percorribile per spedire una bici con costi umani. Un corriere può chiederti anche 100 e più euri se non sei abbonato...
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
scusate ma dove trovate dei cartoni abbastanza grandi da contenere la bici?? purtroppo credo che il cartone che ci è arrivato con CRC (conteneva un telaio e 2 cerchi) l'abbiamo buttato via, ora non saprei dove andare a prendere un altro cartone così grande e resistente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo