Info sospensioni Rose Granite Chief 4

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Che tipo di sospensione posteriore ha la Chief?
Non mi sembra un giunto Horst (come l'aveva invece la mia precedente).
Ero curioso (per mia cultura) di capire che caratteristiche avesse il tipo di sospensione progettata per la Rose Chief, (vantaggi e svantaggi).

Ho provato a cercare in giro sul forum ma non sono riuscito a trovare molto.

Altra domanda ai nuovi possessori.

Voi quando vi e' arrivata avere controllato la pressione degli ammortizzatori e verificato il sag del posteriore?

Io l'ho provata cosi' come mi e' arrivata (visto che avevo indicato il mio peso in fase di ordine, e mi chiedevo se oltre ad avermi montato la versione corretta per il mio peso dell'ammortizzazione posteriore siano anche state pregonfiate per quel peso oppure no), oggi pero' volevo controllare le pressioni perche' mi sembra che dietro ci sia troppo sag (almeno facendo le prove che ho visto sul sito fox per l'rp32).

Comunque solo giretto breve ieri (che sfiga oggi piove), impressione molto positiva, solo un po' di regolazioni di fino ancora da fare (ieri ho arretrato leggermente la sella e modificato l'inclinazione secondo i miei gusti personali, devo ancora testare il risultato ma piove), e verifica sospensioni.

Devo poi farci io la mano perche' e' diversa dalla precedente, pero' mi sembra perfetta. Ho fatto qualche salita e discesa da marciapede ma non si e' scomposta. Oggi avevo in programma di fare qualcosa di piu' impegnativo, ma sta piovendo.
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao,la sospensione della Granite è proprio un giunto horst-link,efficace nel far lavorare la sospensione indipendentemente dalle forze indotte dalla frenata,è un classico e lavora molto bene,rispetto ad altri schemi (maestro e zero) è forse un pò più sensibile alle forza indotte dalla pedalata,quindi al bobbing ma ovviabile con una corretta taratura dell'ammortizzatore. Le pressioni delle sospensioni vanno controllate subito e così ho fatto,per l'ammo posteriore considera che la corsa è 52mm e devi calcolare un sag del 20-25%,quindi circa 11mm,io l'ho messo così anche su consiglio di Sergio,mi sembra si comporti bene per ora ma l'ho provata poco.Davanti ho una revelation e gli ho dato 30mm quindi un 20% di sag,lavora bene ma anche qui devo testare su vari percorsi.
P.S. - Quando fai il sag posteriore assicurati di non aver lasciato inserito il propedal perchè falsa la misura.
Ora tara e padalaaaaaa!!!!! :celopiùg:
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
443
164
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Mi è arrivata lunedì, ma non ho ancora fatto un test, qui nevica/piove.
Per i vari sag ammo e forka, pure io ho dovuto "aggiustarli" pur avendo inserito il peso nel configuratore, ma poi incide tanto anche il gusto personale ... al di là delle tabelle.
Purtroppo per ora posso solo dire che è bella!!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Mi è arrivata lunedì, ma non ho ancora fatto un test, qui nevica/piove.
Per i vari sag ammo e forka, pure io ho dovuto "aggiustarli" pur avendo inserito il peso nel configuratore, ma poi incide tanto anche il gusto personale ... al di là delle tabelle.
Purtroppo per ora posso solo dire che è bella!!

Complimenti per la nuova bici. Concordo (dopo un anno dall'acquisto) che e' proprio una bella bici. Hai riportato in evidenza un mio post di un anno fa. La mia tra pochi giorni compira' il primo anno. I dubbi che avevo li ho ormai superati e sono diventato esperto nelle regolazioni. :il-saggi:

Buon divertimento con la nuova bici.:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo