Info serie sterzo per Canyon FRX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
Ciao a tutti in questi giorni ho acquistato qui sul mercatino una forcella con canotto conico e volevo montarla sulla mia canyon frx con il tubo sterzo da 1/5. . Leggendo sul forum ho trovato QUESTO articolo che spiega che che tipologia di serie sterzo serve per adeguare la forcella al telaio "Se si monta una forcella di tipo conico, nella parte inferiore sarà invece necessario montare una calotta di tipo esterno (EC) mentre nella parte superiore si potrà scegliere tra una calotta di tipo ZS o EC.
". Visto che sono una "zappa" :specc: in materia mi sapreste consigliare una serie sterzo (se esiste completa ) oppure quali calotte acquistare?

Grazie mille per il vostro aiuto.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
allora, ce un andattatore per SS che cerchi te e quello è uno poi ti prendi la ss che preferisci da 1/2 e 1/8 sopra.

sicuro che sia da 1/5 e non come ho detto io da 1-1/2
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
ciao, io ho acquistato il telaio nudo e crudo ( modello del 2009 ) e leggendo qua e la lo trovavo sempre associato a questa serie sterzo ( FSA Big Fat Pig ) che controllando è da 1/5 e riduce a 1.1/8 per montare le forcelle a doppiapiastra.
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Le torque hanno serie sterzo conica (tapered).... Non mi sembra che abbiano tubo da 1/5! [MENTION=83580]molecola[/MENTION], tu che hai la FRX, lo sai??
 

Ghinghino

Biker serius
14/9/08
147
17
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Scott Spark RC PRO | Canyon Exceed 6.9 Race
il mio telaio è questo per darvi l'idea
80822185.png
 

Classifica mensile dislivello positivo