info sentiero tiravento (forli cesena)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pegas

Biker novus
28/11/05
7
0
0
rimini
Visita sito
qualcuno mi da delle info su qualle sentiero che scende dal tiravento fino a premilcuore , e un sentiero che non mi e nuovo ma non ricordo piu' bene la strada , la salita se non mi sbaglio si prende da fiumicello fino al passo della braccina e da qui non mi ricordo + qualcuno mi da delle info. grazie
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Da fiumicello continui nella strada ghiaiata per 3/4 km (senza arrivare al passo) finchè non trovi sulla sx in salita una sbarra.
Imbocchi il sentiero verso monte Merli e sali per ghiaiata sterrata anche dura finchè non inizia a spianare.
Arrivato ad una curva a dx in prossimità di un punto panoramico, continui sulla strada principale fino a trovare dopo un paio di km. sulla sx. l'imbocco del sentiero 313 per il Monte tiravento e poi per Premilcuore.
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Occhio che per tornare a Premilcuore una volta giunto a monte Arsiccio ci sono due sentieri, quello più bello & difficile e quello che termina vicino a Cà Ridolla con curve strette e pigne a volontà.
Saluti
Gabriele
 

pegas

Biker novus
28/11/05
7
0
0
rimini
Visita sito
grazie di tutte le info , e un po' di tempo che nn torno al tiravento e nn ricordo + molto bene la strada , domani vado e al ritorno vi dico ciao e grazie
 

pegas

Biker novus
28/11/05
7
0
0
rimini
Visita sito
sono tornato.! tempo brutto fortuna che dalle 11,30 fino all'una non e scesa la pioggia , poi pioggia e vento ,paura e delirio .
la pietra bagnata non e il mio forte , spero che il 1 maggio il tempo sia clemente visto che vorrei tornare e magari se qualcuno di voi mi puo dare info. per allungare il percorso (sempre mantenendo la discesa dal tiravento) magari inserendo un altra non impegnativa salita ed una bella discesa e se viene qualcuno di voi sara ancora + divertente ciao :-o :magna:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Per allungarlo puoi proseguire verso il passo della braccina ma prima di scollinare, in prossimità di un'area attrezzata, puoi imboccare il sentiero 309 a dx che ti riporta a fiumicello.
Il sentiero è molto bello e segnato CAI e facilmente individuabile; presenta qualche corto strappo a piedi e una discesa molto ripida ma fattibile anche in sella.
Ritornato a Fiumicello rifai la salita fino alla deviazione per il tiravento come hai già fatto.
Se poi lo vuoi allungare ancora di più ci sona altre possibilità.
 

baccoba

Biker tremendus
Ciao ragazzi, sono iscritto nel forum da molto tempo ma solo ultimamente sono tornato a leggere e magari anche a scrivere.
Sono di Bertinoro ma in bici giro nelle zone di Premilcuore e Santa sofia.
Voglio provare il percorso che avete descritto, ho la cartine dei sentieri della zona e il GPS quindi posso provarlo anche senza conoscerlo, solo una domanda: quanto tempo si impiega per percorrerlo partendo e arrivando da Premilcuore?
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
ciao,x tutto il giro ti occorrono circa 3 ore
tutto dipende dalla velocita' di discesa e specialmente
l'andatura della seconda salita che porta al finestrone prima di imboccare il tiravento.
Se sei un saltatore ti consiglio la divertente discesa da Valbura ,preceduta da 6 km di salita su asfalto(poco traffico) da Premilcuore,come valida alternativa al sentiero che parte dalla Braccina.
Siamo spesso da quelle parti,quando vuoi fatti sentire
a presto!
:}}}: :}}}: :}}}: :}}}: :}}}:
 

baccoba

Biker tremendus
MALESTRO ha scritto:
Se sei un saltatore ti consiglio la divertente discesa da Valbura ,preceduta da 6 km di salita su asfalto(poco traffico) da Premilcuore,come valida alternativa al sentiero che parte dalla Braccina.
Siamo spesso da quelle parti,quando vuoi fatti sentire
a presto!
:}}}: :}}}: :}}}: :}}}: :}}}:

Ciao, ebbene si: sono un saltatore e infatti la discesa dalla Valbura la conosco gia' e penso ci tornero' anche in settimana!!
troppo bella!
Bacco
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
@ Malestro:
Visto che interessa anche a me questa discesa della valbura, ti chiedo: è per caso il sentiero 323?
Eventualmente proseguendo verso Monte Gemelli ci sarebbe anche il sentiero 319/321 che scende sulla strada che collega Premilcuore con il bivio per Fiumicello, è fattibile anche questo?
Grazie
 

baccoba

Biker tremendus
si, la discesa della Valbura e' il 323.
L'altro e' il 319 ed e' quello chiamato Monte Cucco. Bellissimo anche questo!
Se servono info per questi 2 sentieri chiedete pure, se avete la cartina comunque e' tutto molto facile.
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
:freeride: Ciao a tutti,
nel sentiero 323 da Valbura ci sono rampe da saltare anche evitabili,
il monte cucco e' molto veloce e divertente ma gli unici salti che si possono fare sono i taglia-acque lungo il percorso,perche' la rampa appoggiata ad un tronco lungo il sentiero che ti sparava in alto :-P e' stata tolta!
ciao a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo