Info sellaronda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Su Komoot ci sono due tracce (orario ed anti- orario) caricate da Dolomites Val Gardena.. penso siano quelle del sito non aggiornate . Io vorrei farlo ma usando i trail da mtb.. qualcuno che ha una traccia da condividere?
Avevo visto questo video ma non vi è allegato una traccia purtroppo:
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Buongiorno, a settembre vorrei fare il Sellaronda in senso orario. Una volta salito a Portavescovo però vorrei scendere per il trail che torna ad Arabba, da lì prendere la seggiovia per il rifugio Burz e poi proseguire sul sentiero in salita che porta a passo Pordoi. Quest'ultimo ho visto che viene segnalato solo al contrario. Qualcuno l'ha fatto da Burz a Pordoi?
Ma te lo sconsiglio vivamente… oltre al fatto che ti potresti trovare qualcuno che scende a chiodo dietro un tornantino e non vi vedete, e non so Nemmeno se (dato che è parte di percorsi stabiliti), è possibile farlo in senso contrario. Comunque è anche impegnativo come sentiero perché ha diversi saliscendi che ti portano ad aumentare il dislivello di almeno un centinaio di metri rispetto che fare la strada normale. Ma prenderesti gli impianti? Io l’ho fatto nel senso giusto (pordoi burz) prendendo semplicemente 2 impianti in più… aggiungendolo così al mio giro orario.
 
  • Mi piace
Reactions: contromano2002

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Aggiungo, ti sconsiglio qualsiasi trail dalla cima di portavescovo verso arabba perché butti via almeno 1 ora tra salita e discesa… non ne vale la pena se non per il panorama… mio giudizio personale…
Effettivamente, l'ho già fatto lo scorso anno e salvo il panorama mozzafiato quando si arriva in cima poi è una lunga discesa su strada bianca fino all'impianto del Fodom. Era per quello che volevo fare il trail che riscende Vs Arabba e da lì risalire sul Burz con la seggiovia e continuare fino al passo Pordoi. Altrimenti che consiglieresti di fare saltando Portavescovo?
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Io, l’ho fatto per poi appunto scendere al Fodom ed andare a prendere il sentiero che (vuoi fare tu risalendo) è presente nell’antiorario, per poi da arabba risalire di nuovo al Fodom su strada asfaltata… ma ero in eBike. A saperlo mi sarei informato meglio sul Viel del Pan, ma non ho idea di come sia e se è percorribile nel senso est-ovest. Lo fanno da ovest-est e sembra (dalle info in internet) molto suggestivo e relativamente “semplice”. Ma informati meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: contromano2002

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
da porta Vescovo al Pordoi si può fare la Viel del Pan, rigorosamente fuori stagione però, è molto frequentata dagli escursionisti!
quindi toccherebbe aspettare la chiusura degli impianti e farsi il sellaronda tutto pedalato!
oppure salire con la prima funivia di giornata da Arabba a porta Vescovo, così si "anticipano" gli escursionisti a piedi.
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Io, l’ho fatto per poi appunto scendere al Fodom ed andare a prendere il sentiero che (vuoi fare tu risalendo) è presente nell’antiorario, per poi da arabba risalire di nuovo al Fodom su strada asfaltata… ma ero in eBike. A saperlo mi sarei informato meglio sul Viel del Pan, ma non ho idea di come sia e se è percorribile nel senso est-ovest. Lo fanno da ovest-est e sembra (dalle info in internet) molto suggestivo e relativamente “semplice”. Ma informati meglio.
A questo punto credo che farò il Viel del Pan da Porta Vescovo al Pordoi per poi chiudere il giro a Canazei. Anche se sarebbe vietato alle bici, credo che il 7 settembre non ci sarà tanto affollamento.
 

Allegati

  • t46202650_viel dal pan.gpx
    17,8 KB · Visite: 5

Classifica mensile dislivello positivo