Info Scarpe MTB

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
servono ad avere più presa quando c'è da spingere su salite sterrate, in condizioni normali danno un po' fastidio a camminarci

ed infatti ogni volta che li vedo mi domando che utilità possono avere quei chiodi con la punta così larga e piatta .
Pensavo invece a qualcosa del genere :
CorSport_Tacchetti_CorSport10025.jpg

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
grazie a tutti per le delucidazioni, ora ho le idee più chiare, quindi le monto sperando non mi creino problemi nello sgancio dai pedali, è la prima volta che li uso ho un timore.... :scassat:!!!

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
grazie a tutti per le delucidazioni, ora ho le idee più chiare, quindi le monto sperando non mi creino problemi nello sgancio dai pedali, è la prima volta che li uso ho un timore.... :scassat:!!!

sul quel lato non ti danno nessun problema...vai tranquillo...al limite te lo possono dare quando cammini...buone pedalete!

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
48
Livorno
Visita sito
io li ho tenuti montati per un pò, mai avuto problemi con lo sgancio ma mi sono reso conto che non ne avevo bisogno, mi capita di rado di mettere piede a terra in posti cosi ripidi da dover avere le scarpe da rocciatore =) , ti direi prova e se vedi che ti danno fastidio, sei in tempo a toglierli =)

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Oggi pomeriggio li ho provati, e per la prima volta ho utilizzato gli spd, fantastico, ho superato salite in montagna per me impossibili grazie alla possibilità di tirare oltre che spingere, è vero i tacchetti aiutano molto nelle salite fangose da fare, aimè, :specc: a piedi.

io su tutte le gare che ho fatto, fango o no, mai montati sono ancora nuovi nella scatola sidi.ciao.per fare le salite sul fango fatti due belle gambe e metti i tubeless.le fai senza scendere

Oggi pomeriggio li ho provati, e per la prima volta ho utilizzato gli spd, fantastico, ho superato salite in montagna per me impossibili grazie alla possibilità di tirare oltre che spingere, è vero i tacchetti aiutano molto nelle salite fangose da fare, aimè, :specc: a piedi.

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
io su tutte le gare che ho fatto, fango o no, mai montati sono ancora nuovi nella scatola sidi.ciao.per fare le salite sul fango fatti due belle gambe e metti i tubeless.le fai senza scendere

Con i tubless cambia molto?
La mia bici monta cerchi mavic xc 317 disc e gomme michelin xc dry2!
Per le gambe, :i-want-t:lo so devo pedalare, è solo la mia 2° uscita ed ho fatto 25 km in sentieri di montagna salendo fino a quota 600 mt, per l'amico che mi ha trasportato in questo settore e che oggi mi ha accompagnato è stata una passeggiata da nulla, per me invece è stata una grande soddisfazione.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
d'alluminio mi sembrano esagerati.....non devi mica "spingere in mischia" :smile:

da pista in tartan mi sembrano inutili......

io cercherei qualcosa in gomma.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo