Info salita Busalla Vittoria

sgreg

Biker urlandum
Ieri io e mattex82 abbiamo provato a salire da Busalla zona autostrada verso la Vittoria: in particolare la strada sterrata che inizia dal noleggio di camper. Dopo un primo tratto pedalabile la strada presenta delle rampe molto ripide con un profondo solco in mezzo; abbiamo dovuto spingere le bici parecchio: a causa del solco non e' neanche agevole spingere la bici.
In quella zona c'e' qualche sentiero affrontabile anche in salita? prima del noleggio ci sono altre due strade sterrate che svoltano a destra, magari e' una di quelle.

Ciao

lapis

Biker popularis
8/5/07
86
0
0
busalla
Visita sito
Che io sappia non ne esiste. Se vuoi fare un giro nei dintorni devi andare a casella ,prendere il ponte per salvega ( è di fronte ai capannoni ex io ni standa ) salita di 2km molto dura e poi ti agganci al sentiero altavia sul crinale , segui per la vittoria . Quando arrivi dalla chiesa prosegui tenendoti a sinistra( in salita ) .Arrivato alla cima inizi a scendere.Incrociando la strada asfaltata la segui in discesa per m 500 ,giunto alla villa dove c' è la centralina di monitoraggio dell' aria ,lasci l'asfalto piegando a destra ed entri nel bosco , dapprima in piano e poi discesa sino a busalla.Non è cosi semplice come la descrizione ma puoi provarci

Busalletta

Biker novus
12/6/06
33
0
0
Genova - Casella
www.bslt.it
Il percorso dei camper lo avevo fatto in discesa seguendo l'itinerario che ha descritto Lapis. Quando l'ho fatto era appena piovuto e anche in discesa non era del tutto praticabile, proprio per il fatto che c'è un solco non da poco in mezzo al sentiero.
Un alternativa è salire dalla strada che parte prima della fabbrica della birra, fra quest'ultima e l'autostrada. Anche questa l'ho fatta in discesa ma cmq sia direi che è piu pedalabile. Salendo si va a rincongiungere con quella che hai provato a fare tu, e per certi tratti anche in questa c'è il solco. Ma molto meno.
Se ti va poi possiamo sentirci e farla assime.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo