info ruote tubeless e pedali?

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
ciao, sono un pò (tanto) inesperto, qualcuno sa dirmi che ruote vengono montate di serie solitamente su bici tipo Olimoia Bullet 08 (che intendo acquistare modello evo r2) se tubeless o con camera? E poi mi chiedevo per un utilizzo molto ampio tipo da strade semplici a montagna con sentieri anche impegnativi che tipo di pedale è meglio montare?
Grazie a tutti

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Ho appena guardato il catalogo che si trova sul sito dell'Olympia e come ruote monta le Mavic Crossride che sono tubeless, ma come optional ci sono praticamente le gamme complete di Mavic, Shimano e Fulcrum.
Per i pedali ti consiglio i Time Atac con i quali mi sono trovato meglio rispetto agli XTR sia come sgancio che come funzionamento con il fango, però i pedali sono una scelta molto personale quindi se hai la possibilità di provarne vari modelli è meglio.

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
grazie della risposta, e per i pedali stavo pensando, siccome la userò un pò per tutto, a montare dei pedali doppia funzione.
Ho visto i Cranks Brothers, qualcuno sa dirmi come sono e magari i pregi e i difetti? Ho visto sia gli ACID che i MALLET, quali sono migliori per un utilizzo misto?

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Non ho mai provato i pedali CB, comunque i Mallet sono pedali da Freeride e DH. I CB più indicati per la tua bici sarebbero i Candy che però hanno un po' meno appoggio degli Acid. Valuta tra Acid e Candy, ma lascia perdere i Mallet.

Musty

Biker paradisiacus
Io ho usato i CB per un periodo e non sono niente male, specie sul fango, in quanto l'estrema "semplicità" del meccanismo facilita non poco le cose.
Però ho sempre usato gli XT e XTR e mi son sempre trovato bene. I CB son stati una parentesi perchè per un periodo usavo anche una bici che non era mia.