Info Ruote STUMPJUMPER EXPERT CARBON 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ciao,
sto cercando una coppia di ruote "da battaglia" che possa andare bene sulla mia ST.
Purtroppo sono andato in crisi riguardo l'asse e i mozzi.
Non riesco a capire quali sono quelli compatibili, front 9QR o 15QR? o non c'è differenza? :nunsacci:

Ciao, la tua bici monta anteriormente i mozzi per perno passante da 15, e posteriormente da 12x142, un amico ha la tua stessa bici in alluminio è ha montato questi:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/easton-haven-mtb-wheelset/rp-prod113733.

Per inciso li ho messi anche io sulla mia Trigger e ne siamo contentissimi, robusti e abbastanza leggeri zero problemi.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie Fausto59 della risposta.
In realtà le specifiche tecniche le avevo trovate, ma non ne ero comunque venuto a capo.

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2013/sjht/stumpjumperelitecarbon29#specs

Ciao, la tua bici monta anteriormente i mozzi per perno passante da 15, e posteriormente da 12x142, un amico ha la tua stessa bici in alluminio è ha montato questi:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/easton-haven-mtb-wheelset/rp-prod113733.

Per inciso li ho messi anche io sulla mia Trigger e ne siamo contentissimi, robusti e abbastanza leggeri zero problemi.

dal sito specy riporta questo
MOZZO ANTERIORERoval Control 29, OS28 end caps, QR, 32h
MOZZO POSTERIORERoval Control 29, DT Swiss alloy cassette body, QR, 32h

il che significa tu hai sia davanti che dietro lo standard sgancio rapido da 5mm. se vuoi puoi montarci ruote con mozzi anche per PP 9/10 che tanto vanno sugli stessi forcellini dei QR5. ma non PP12/15

considera che se dovessi prendere ruote PP9/10, dovrai anche prenderti gli sganci da 9/10..perche' i tuoi sono standard da 5
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
dal sito specy riporta questo
MOZZO ANTERIORERoval Control 29, OS28 end caps, QR, 32h
MOZZO POSTERIORERoval Control 29, DT Swiss alloy cassette body, QR, 32h

il che significa tu hai sia davanti che dietro lo standard sgancio rapido da 5mm. se vuoi puoi montarci ruote con mozzi anche per PP 9/10 che tanto vanno sugli stessi forcellini dei QR5. ma non PP12/15

considera che se dovessi prendere ruote PP9/10, dovrai anche prenderti gli sganci da 9/10..perche' i tuoi sono standard da 5

Giusto, in effetti per errore, mi sono riferito al modello FSR non la front.
 

Pistol_Pete77

Biker novus
20/9/11
7
0
0
Terni
Visita sito
dal sito specy riporta questo
MOZZO ANTERIORERoval Control 29, OS28 end caps, QR, 32h
MOZZO POSTERIORERoval Control 29, DT Swiss alloy cassette body, QR, 32h

il che significa tu hai sia davanti che dietro lo standard sgancio rapido da 5mm. se vuoi puoi montarci ruote con mozzi anche per PP 9/10 che tanto vanno sugli stessi forcellini dei QR5. ma non PP12/15

considera che se dovessi prendere ruote PP9/10, dovrai anche prenderti gli sganci da 9/10..perche' i tuoi sono standard da 5

Ho capito.
Grazie della spiegazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo