info ruote leggere

marcov69

Biker novus
ciao ragazzi devo aquistare delle ruote solo per gara,io peso 64 kg e ho una specy s-work 29 front . cerco ruote già assemblate ,leggere e diciamo abbastanza affidabili,no carbonio baget insufficente. io avevo visto queste due,
frm urano xc team 29
ztr 29reace gold
se per cortesia mi potete dare le vostre impressioni,su queste o consigliatemi qualcosa voi
grazie in anticipo
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
c'è anche Zefiro cha ha delle belle ruote, quelle nuove (versione 2013) hanno mozzo con flange in alluminio e corpo in carbonio, cerchio alluminio (disegno tipo ztr), con nastro e valvole fanno 1380 e come prezzo dovrebbe essere non male
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.662
607
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
le uso da un anno sulla 26 per le gare e mi hanno stupito per rapporto qualità prezzo.....certo che su una 29 i problemi (e quindi i dubbi) aumentano, ma prezzo e peso sono una grossa tentazione, quindi ci stò pensando seriamente per la mia futura 29er.
Ti metto il link, ma questa sera il sito è off line
[url]http://www.rczbikeshop.com/italia/rc...lack-2013.html[/URL]
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Le Urano non le conosco, le ZTR Race gold sono ottime ma dipende dal peso e direi che ci sei.

actionsport o AMC race 29

Anche io direi assemblate, da Actionsport o R2bike (molta più scelta per i mozzi) o anche da Yoda76 del forum ho sentito dire molto bravo
Altrimenti vai di AC mtb race 29, un mio pallino per la prossima biga, leggere (sui 1400gr), rigide e tra l'altro nella colorazione 2013 saranno di un nero/argento molto bello. Per il prezzo dovrebbero stare in linea con le 2012, 899€ di listino.
 
Sulla mia bici d'inverno uso ruote della germania.

BOR Black Tusk 29er: 1350g (sulla bilancia c'e pure il nastro del kit Tubeless montato!)

Leggere e affidabili. Montano mozzi fatti in germania, raggi sapim CX-Ray e cerchio BOR/FRM:
http://bor-germany.de/en/product/96-bor-1266xm-blacktusk-29er


Bello con i mozzi che vanno sia per sganci normali (9mm) ma anche per assali 12mm, 15mm etcetc...basta cambiare soltanto il tappo del assale. Un lavoro che si puo fare a mano. Vuol dire che sono ruote che si possono anche mettere ad altra bici se piu avanti dovresti cambiare...Le mie ruote venivano col nastro Tubeless gia installato. Hai anche la possibilita di sceliere tra tanti diversi colori. Sono molto contento dei miei.




 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
se guardi nell'outlet di FRM trovi anche gli urano super race da 29 ad un prezzaccio.
il mio sivende me li aveva proposti come cerchi leggeri ma validi.
io poi, preso dalla scimmia carbonio come il mio solito, ho preso solo i mozzi urano e mi son preso due cerchi in carbonio UD cinesi (arrivati ieri, e non sembran niente male) che mi andrò a montare con raggi Cx-Ray.
mi rimane da sceglier solo il disco, pensavo 2 ASHIMA AINEON... però viste le foto messe fuori nel forum ieri sui carboceramici, probabilmente la differenza è giusto una questione estetica xrò...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it

solo una curiosità, chi ti assembla poi il tutto?
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
solo una curiosità, chi ti assembla poi il tutto?
ovviamente me le faccio montare, dato che oltre a non saper bene come si fa mi manca pure tutta l'attrezzatura, qui dalle mie parti c'è un ragazzo che è molto bravo (mi sembra le montasse anche per RW) me l'ha consigliato un mio collega dato che si sta facendo montar un paio di ruote x se ed un suo amico...
vedrem quel che scappa fuori, penso l'estetica sia notevole il peso non sò ancora...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
sto cercando di capire, se conviene prendere i pezzi e poi cercare qualcuno per assemblare (ma non saprei a chi rivolgermi), oppure usufruire dei siti che fanno assemblaggio direttamente loro tipo superstar conponents
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
sto cercando di capire, se conviene prendere i pezzi e poi cercare qualcuno per assemblare (ma non saprei a chi rivolgermi), oppure usufruire dei siti che fanno assemblaggio direttamente loro tipo superstar conponents
io ho optato per farmele assemblare qui da me perchè non avevo trovato niente in giro equivalente a quello che volevo, così ho preso i pezzi qua e là e a breve me le faccio montar...
non ho fretta dato che la bici arriva a gennaio
 

Tiz81

Biker serius
25/11/10
112
1
0
Bosco
Visita sito
c'è anche Zefiro cha ha delle belle ruote, quelle nuove (versione 2013) hanno mozzo con flange in alluminio e corpo in carbonio, cerchio alluminio (disegno tipo ztr), con nastro e valvole fanno 1380 e come prezzo dovrebbe essere non male

le stavo valutando pure io.... il mozzo è nuovo made in italt, ma nelle olympic è nuovo anchde il cerchio..

ho gia avuto le race26 e mi trovavo bene, le olympic29 le hai usate? qualcuno mi ha detto sn delicate di star ancora sulle race
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
le stavo valutando pure io.... il mozzo è nuovo made in italt, ma nelle olympic è nuovo anchde il cerchio..

ho gia avuto le race26 e mi trovavo bene, le olympic29 le hai usate? qualcuno mi ha detto sn delicate di star ancora sulle race

Le olimpyc sono realmente nuove, completamente, sia il mozzo che il cerchio, fatti apposta stampi nuovi su richiesta di zefiro. Tutto in italia.
Ovvio che non è una ruota da "buttarsi giù tra le rocce" a mo di all mountain, sarà da vedere nel tempo durata e affidabilità e comunque anche le race avranno cerchio nuovo, leggermente più pesante dell' altro, praticamente per le sole bussole dei nipples. A sto punto per la leggera differenza di peso, se vuoi stare più sereno vai di race
 

Tiz81

Biker serius
25/11/10
112
1
0
Bosco
Visita sito

Scusa se cambiano solo le bussole dei nipples e non le uso a far freeride la tentazione olympic è tanta... Tu le usi già?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo