info ruote crossland

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Dal sito di Gambacicli:
"Una ruota Tubeless polivalente, solida e leggera - Buon punto di partenza per la competizione CrossCountry o per del semplice escursionismo - Utilizza un normalissimo cerchio con bussole abbinato ad un nastro che , applicato , converte il cerchio in Tubeless. E' possibile utilizzarle anche con normali copertoni non tubeless."

http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_mtb.htm

Ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
tommi nason ha scritto:
... Utilizza un normalissimo cerchio con bussole abbinato ad un nastro che, applicato, converte il cerchio in Tubeless...
K@zz@ta... le CrossLand hanno uno speciale paranipples in plastica rigido (Giallo) e ben fissato al cerchio, ci puoi montare sia le camere che i tubeless senza problemi.
E di questo ne sono sicuro al 100%... le ho io :prost:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
lucabona ha scritto:
tommi nason ha scritto:
... Utilizza un normalissimo cerchio con bussole abbinato ad un nastro che, applicato, converte il cerchio in Tubeless...
K@zz@ta... le CrossLand hanno uno speciale paranipples in plastica rigido (Giallo) e ben fissato al cerchio, ci puoi montare sia le camere che i tubeless senza problemi.
E di questo ne sono sicuro al 100%... le ho io :prost:

Beh, non vedo l'errore, credo che quello che volevano dire sul sito Gambacicli è che, se prendi il cerchio senza lo speciale paranipple hai un cerchio normale per gomme con camera, se monti il paranipple (o nastro) apposito si trasformano in tubeless... comunque sia dovrai cambiare qualcosa, no? per lo meno per la valvola delle camere...

Ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io le ho di serie sulla mia KTM, ho messo il tubeless senza mettere il nastro che, a quanto pare, è incollato al cerchio.
Naturalmente devi mettere la valvola, ma mi sembra ovvio... :prost:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Non credo che il flap si possa togliere, ripeto che di serie c'ho le CrossLand che aveva il flap ma montava pneu con camera! e quando sono passato al tubeless ho messo solo la valvola...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io le ho e le uso con camera d'aria, basta togliere la valvola e il gioco è fatto, SENZA togliere il flap in plastica o gomma gialla che si trova al suo interno, altrimenti rimetterlo sono 'azzi acidi e il sigillo non sarebbe più garantito, anche perchè con questo flap non serve mettere il paranipples
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
il flap puo rimanere, l'unica cosa bisogan fare attenzione a non rovinare il flap in zona foro per la valvola, se no si risciano perdite una volta montati nuovamente tubless, io le avevo e le montavocon camera poi sono ritornato alle tubless inserendo la sola valvola e il liquido sigillante; comunque il flap si puo togliere e rimettere con tranquilità, basta far attenzione.

ciao

:eek:

domenico
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... come dicevo io...
an42.gif
 

d9t71

Biker popularis
22/1/05
87
0
0
Cagliari
Visita sito
:cassius: :cassius: :cassius: :cassius: :soffriba: :cassius: :cassius: :cassius: :scassat: :pc: Ma che bella discussione!!!!!!
Lo so io,no lo sai tu, no lo so io, no lo sai piu' tu.
Quante botte ragazzi :cassius: ,ma siete cosi anche in bici?
:pc: Comunque visto che mi accingo a comprarle,si comportano bene?
il peso si sente?o scorrono come acqua in the river?
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
E' una ruota a mio parere polivalente (disk o v brake, tubeless o camera), robusta a suffic., abbastanza scorrevole e mediamente leggera. Venendo da una ruota con mozzi Deore 475, raggi bho e cerchio Mavic 117 non ci vedo grandi differenze se non la possibilità di montarci, appunto, dei tubeless (pressioni inferiori, ecc.). In molti mi hanno detto che la differenza con le CMax Enduro e' avvertibile (peso); in ogni caso si avverte anche la diff di prezzo.

Le mie e anche quelle di un mio amico presentano problemi di tenuta stagna della valvola (l'aria scivola sotto il flap ed esce dai nipples). Da un giorno all'altro perdevo anche 1 atm. Il tutto si risolve facilmente con un po' di Slime o lattice (eventualmente non tutta la dose consigliata per l'antiforatura ma solo quel tanto che ti basta per chiudere le falle).
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
snakebiker ha scritto:
unico difetto di queste ruote è la perdita di aria... irrisolvibile!!
Sarà, io c'ho il tubeless senza lattice o schifezze varie e l'unica perdita che ho avuto è stata per colpa di una foratura, il chiodino è entrato e uscito, riparata con una normale pezza... Ok, 0 Atm di perdita...
 

d9t71

Biker popularis
22/1/05
87
0
0
Cagliari
Visita sito
:prost: :-P :prost: :-P :prost: :-P :prost: :-P :prost: :-P
Scusate , ma il peso mi pare concentrato piu' sul mozzo che su cerchio e raggi,pertanto non so' se ci sia un effettivo svantaggio.
Meglio un mozzo "pesante" con cerchio e raggi leggeri o il contrario???!!!!!???!!!!!!!!
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo