Info rulli

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.735
4.156
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Prima di tutto devi verificare di disporre dell'adattatore per il tuo carro posteriore (12X148), dalle specifiche del rullo non si capisce se gli adattatori sono forniti col rullo o sono componenti da acquistare post-vendita.
Il rullo da specifiche è dotato di corpetto Shimano o SRAM 11vel, configurazione tipica da BDC, probabilmente si tratta di un corpetto tipo HG, ora la tua bici ha una trasmissione 12v Shimano è quasi certamente le ruote avranno un corpetto Microspline quindi non compatibile con quello del rullo.
Quindi hai 2 possibilità:
  1. acquista, se disponibile, un corpetto uguale a quello delle tue ruote in modo da trasferire la cassetta dalle ruote al rullo, meglio ancora acquista anche una cassetta in modo da rendere il passaggio ancora più rapido non avendo necessità di smontare/rimontare componenti.
  2. acquista una cassetta 12v con corpetto HG, in tal caso è probabile che dovrai ri-regolare il cambio per usarlo sui rulli con cassetta diversa da quella usata sulla strada e comunque avrai una scalatura differente da quella consueta.

Salvinho89

Biker popularis
19/4/21
91
7
0
35
Castiglione delle stiviere
Visita sito
Bike
Mtb
@avalonice grazie mille per la tua risposta,come da foto vedo che il corpetto è predisposto per cassetta shimano/sram 8,9&10 speed è sè ho capito bene per cassetta 11&12 speed senza rondellina..!???
Io vorrei acquistare tutto ciò chè mi serve senza smontare il nulla dalla gomma della mtb,in modo che sè vorrei usarla non devi perdeci troppo tempo nello smontaggio è montaggio. Non la userò mai xchè per le uscite ho una full,questa morirà insieme a mè in casa.
Penso che quel corpetto sempre in foto 12x148 sia quello chè devo montare sul rullo per inserire poi il telaio (per l asse dietro no)...?
Ps: in poche parole devo capire cosa devo acquistare sia di mancante che per non smontare la cassetta dall mtb e trasferirla al rullo e viceversa

Allegati

• 17268653083853163337116249228953.jpg
    17268653083853163337116249228953.jpg
    1,1 MB · Visite: 7

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.483
1.103
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
Ho il Flux 2 e lo uso da sempre con mtb 12v.

Nella confezione c'era già l'adattatore per perno boost 12 × 148.

Ho lasciato il corpetto originale e ho comprato una cassetta 12v Sram NX 11-50. Minima spesa e massima resa.

• Mi piace
Reactions: Salvinho89

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo