Ciao, io ho una
rockrider 6.3 del 2011!
Il primo impatto non è stato molto bello, ma ora mi sto rendendo conto che è una discreta bici, soprattutto per il prezzo!
I difetti che al momento dell'acquisto che ho riscontrato sono ( ovviamente sono personali):
sella, scomoda e troppo grande.
Cambio da regolare
Freni da regolare anch'essi
Copertoni, assolutamente da cambiare ( poi dipende da che utilizzo ne fai )
Peso e pedali
Ora invece, dopo quasi 2000 km fatti su questa bici, rilevo:
Ottimi freni, regolati, anche se meccanici devo dire ( venendo dai v-brake ) che sono molto buoni.
Ammortizzatore centrale, che non dà effetto di bobbing ( forse anche perché peso poco )
Cambio ottimo, basta guardarlo ogni tanto e sei a posto!
Sella cambiata ( siccome ne faccio uso da fuoristrada ) mi trovo molto meglio
In discesa puoi andare tranquillo, i sassi è come se non esistessero e ti diverti!
Cerchi, leggeri
Difetti attuali:
Peso ancora elevato, è difficile portare su e velocemente una bici da quasi 17 Kg taglia M.
Forcella troppo dura, a breve la guardo, ma per ora non mi trovo molto bene, peccato.
Freni che come appena trovi un po' d'acqua e sei in discesa, o cerchi i peggio appoggi possibile o forse è meglio se scendi ( forse colpa anche del filo, cosa che non succederebbe se avessi un idraulico, ma ci può stare via. )
Nulla, questo è quanto, poi dipende anche da che utilizzo ne vuoi fare. Io la uso per un po' di tutto, su strada, non puoi competere con front più leggere, ma su sterrato vai tranquillo che ci stai davanti!!
Come vedi, non devi farti subito la prima impressione, pure io me la feci, e riscontrai dopo un po' di km macinati, che erano infondate e totalmente false. Devi dare del tempo alla bici, e ovviamente, devi starci dietro!
Ah, se la prendi da Decatlhon, assicurati di avere un meccanico di fiducia o se te la cavi te, mettila a posto te, non fartela toccare da loro!
( In pratica, ci puoi fare un po' di tutto su questa bici, permetterti uscite di freeride, qualche cosina di dh, insomma, il meglio della bici vien fuori in discesa, e te lo dice uno che sta ancora imparando ad andarci! )