info Rock Shox Indy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Forca molto leggera ad elastomeri o elastomeri-molla (se non ricordo male), non mi sembrava che avesse idraulica.
Al tempo era il livello base per le RS, poi c'erano le Judy con cartuccia idraulica.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
è stata la mia prima forcella.
escursione 50mm se non ricordo male.
funzionamento solo ad elastomeri solo da un lato, l'altra gamba era vuota....grazie che era leggera.
ottima se la usi solo su bitume e se vai solo dritto perchè in curva flette.
se la paghi meno di 25 euro pensaci. se di più lascia perdere e comprati una forka usata più recente.
ciao
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
funzionamento solo ad elastomeri solo da un lato, l'altra gamba era vuota....grazie che era leggera

Mi sa che ti ricordi male o ti hanno fregato il pacco da una gamba :smile: !!
La Indy aveva molla ed elastomeri in tutte e due la gambe!! La molla serviva per il precarico.

Io ho ancora la SL quella gialla che aveva le molle in titanio.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
io avevo la indy s (e se proprio non ricordo male...sai l'età incombe :???: ...aveva solo una gamba con un elastomero intriso di grasso)
Poi sul fatto che mi abbiano fregato è possibile, visto la poca fiducia che nutro verso il negzio che me l'aveva venduta.
l'avevo montata su una cannondale f400 e dopo un anno l'ho sostituita con una marzocchi z2 da 70mm che era una favola, anzi un mito, che mi ha aperto nuovi orizzonti in mtb e risparmiato parecchi cappottoni.
marco
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Ti confermo il pacco ammortizzante elastomeri +distanziale in plastica + molla era in tutte e due le gambe e in tutti e tre i modelli della Indy!!!
Scusa senno a che serviva il pomello sul'altra gamba??!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
@nviva
oggi parlando con mio fratello della indy s mi ha riconfermato la presenza solo da un lato di molla ed elastomero, mentre dall'altro nisba.
i miei sospetti sul sivende che me l'ha venduta si fanno sempre più schiaccianti.
vabbè che tanto non ci vado più da un pezzo ma mi viene comunque da pensare ma che pezzzzzzzzo di......

ps mica mi ricordo del pomello pure dall'altro lato?
mah!
 

nviva

Biker serius
26/2/04
132
0
0
47
Bologna
Visita sito
Ciao Marco GTT,

ho visto la forka dal mio sivende e il pomello di regolazione del precarico è presente su tutti e 2 i lati però devo dire ke è davvero leggera... magari è finto!!! :-( :-(

Niki
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sono più di tre anni che l'ho venduta. non me la ricordo per nulla tranne che era nera....
comunque se vuoi un consiglio trova qualcosa di meglio anche se più pesante, a meno che tu non decida di usare la bici solo al parco.
ciao

ps: il sivende quanto ti ha chiesto (nuova o usata?)
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
mi aggrego al "elastomeri +distanziale in plastica + molla era in tutte e due le gambe " ne ho due in cantina, una sulla bici di mia moglie una sulla mia vecchia...economica era economica pero' non posso dire che funzionasse poi tanto male. Ci ho fatto un sacco di strada e parecchie gare x-country ..ovvio non eccelle, ma per il prezzo non fa nemmeno tanto :cagozzo:
 

parsifal75

Biker serius
13/4/11
134
77
0
montichiari
Visita sito
Bike
Mtb
funzionamento solo ad elastomeri solo da un lato, l'altra gamba era vuota....grazie che era leggera

Mi sa che ti ricordi male o ti hanno fregato il pacco da una gamba :smile: !!
La Indy aveva molla ed elastomeri in tutte e due la gambe!! La molla serviva per il precarico.

Io ho ancora la SL quella gialla che aveva le molle in titanio.
eh no, ha ragione. Ma si trattava della Indy S. Un lungo elastomero nella canna sinistra, la destra vuota. E olio libero all'interno dei foderi. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo