A breve posterò comunque l'intero itinerario con traccia GPS nell'apposita sezione.
BENE! ASPETTO CON ANSIA
A breve posterò comunque l'intero itinerario con traccia GPS nell'apposita sezione.
anche io
Se volete andare nell'immediato e vi serve la traccia GPS ve la posso inviare.
se puoi...gracias...
Te l'ho mandato all'indirizzo con il quale ti sei registrato al forum. Se non va bene mandamene uno buono via MP.
@Connis: mandato anche a te.
Una cosa che non vi ho detto via mail: la traccia è piuttosto intuitiva da seguire. Fate però attenzione, in zona Bocchetta di Nava, a non imboccare la mulattiera che scende su Tremezzo. La discesa "giusta" scende su Griante stando a ridosso del Sasso di S.Martino e consiste in un singletrack (credo che una volta fosse una strada militare) non molto pendente ma con dei tornantini stretti. Mancare questo singletrack significa perdere la parte più spettacolare di discesa, ad ogni modo la traccia GPS dovrebbe essere abbastanza precisa in quel tratto.
Quando c'ero stato io, quasi tre anni fa, erano ancora presenti sul tracciato i Bobcat: la strada era liscia come un biliardo... meno male che è, come dire, peggiorata...Credo tu intenda il primo traversone a mezzacosta. Ora la traccia si è un po' ristretta, ma soprattutto vi sono diversi massi lungo il sentiero che non costringono mai a scendere di sella ma che suggeriscono di evitare i 40km/h se non si vuole rischiare un bel ruzzolone lungo il pendio sulla dx. Il tratto è comunque divertente, perchè per i motivi detti richiede di esser "guidato".
...probabile. Quando sono andato io, il sentiero manco si vedeva...Ora si fanno tutti in sella (alcuni sono comunque stretti). La vegetazione c'è ma nulla di drammatico, forse hanno pulito.
Sì, infatti ad un certo punto ho abbandonato la traccia che stavo seguendo.Credo che tu abbia preso la mulattiera di cui parlo nel post precedente invece del singletrack che scende su Griante. Non mi spiegherei altrimenti il giudizio finale sulla discesa, che invece noi abbiamo trovato molto bella.
...Stando alla mappa, mancherebbe ancora un sentiero da percorrere...
Sì intendevo quello tra la verde e la gialla.Intendi quello fra la verde e la gialla? Credo si tratti di una strada/mulattiera, però non ne sono certo. Il sentiero che scende verso nord congiungendosi alla traccia blu credo invece di averlo fatto in salita (spingendo per lunghi tratti, visto che c'era pure la neve). In discesa sarebbe comunque piuttosto insignificante, sia dal punto di vista tecnico che panoramicamente.
...Quando ci siete stati, il Venini era ancora chiuso?...
Quando ci siete stati, il Venini era ancora chiuso?
Adesso è aperto.
Ciao a tutti, concordo la valutazione di muldox sulla belleza del sentiero ma devo anche aggiungere che il sentiero in gran parte è moooolto esposto cioè pericoloso e non per principianti.(...) La discesa c'è, e consiste in una militare ormai ridotta a singletrack. Dalla Bocchetta di Nava si scende poi su Griante passando a ridosso del Sasso di S.Martino per un singletrack con vista spaziale sul lago (...). Sentiero ed ambiente non hanno proprio nulla da invidiare ai più famosi percorsi del Garda e la discesa è molto lunga, essendo mediamente poco pendente.
...devo anche aggiungere che il sentiero in gran parte è moooolto esposto cioè pericoloso...
Se volete andare nell'immediato e vi serve la traccia GPS ve la posso inviare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?