info rake

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
hai più stabilità con la 44mm ma se pensi di cambiare forcella per migliorare la stabilità non sono certo i 2mm di offset a fare la differenza.

Ho fatto un confronto tra i dati pubblicati dalle singole aziende riguardo l'avancorsa della specy ht carbon e la bmc teamelite 2016 , la prima ha una avancorssa di 655 mm e la bmc di 510 , questo significa che la specy sarà molto più maneggevole anche perche risulta più corta coem interasse ha 1078 contro 1081 della bmc tutti dati che confermerebbero che la stumpjuper è una bici maneggevole e stabile anche con un aanogolo da 71?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

mi sa che confondi l'avancorsa con il "front center" che è la distanza orizzontale tra il movimento centrale e il mozzo anteriore.
l'avancorsa è attorno agli 80mm in quei modelli, quindi tutt'altra cosa.
 

mari

Biker serius
26/1/09
236
3
0
Catania
Visita sito
mi sa che confondi l'avancorsa con il "front center" che è la distanza orizzontale tra il movimento centrale e il mozzo anteriore.
l'avancorsa è attorno agli 80mm in quei modelli, quindi tutt'altra cosa.

A questo punto allora le cose si complicano , se uno legge avancorsa sulle schede delle geometrie e poi significa altro allora mi arrendo . comunque secondo te le differenze tra queste bici ? in termini di stabilità vs maneggevolezza ?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A questo punto allora le cose si complicano , se uno legge avancorsa sulle schede delle geometrie e poi significa altro allora mi arrendo . comunque secondo te le differenze tra queste bici ? in termini di stabilità vs maneggevolezza ?
trovi l'avancorsa nelle tabelle geometrie indicata come "trail" (termine inglese per avancorsa)... nella tabella specialized in italiano il campo avancorsa è ovviamente una traduzione sbagliata ed è in realtà il front center.

Specialized ha avancorsa 79mm e angolo sterzo 71°, BMC ha 80mm e 70° rispettivamente.
mi aspetto una reattività allo sterzo simile con leggero vantaggio della Stj, maneggevolezza migliore per Specialized che è un po' più corta, e stabilità in discesa ed in velocità migliore per BMC che ha lo sterzo un po' più aperto.

specifico che non ho mai provato nessuna delle due
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo