info pulitore a ultrasuoni

keyount

Biker novus
26/2/16
1
0
0
Visita sito
[intro] è da un po che ci sto pensando poi tutte le volte mi dico che in fondo non mi serve...poi mi rispunta il link e ci ripenso..adesso ho deciso la prendo... si ma quale? :?

da quello che ho capito sto baracchino lava tramite frequenze e va a togliero lo sporco negli angolini più nascosti...
però mi vengono un paio di domande:
-)solo con acqua sarebbe sufficiente? ovviamente con saponi appositi farebbe di più ma acqua e basta basterebbe o no?
-)ho visto che ci sono baracchini che scaldano anche l acqua... è necessario che scaldino o basta acqua fredda?
-)serve super potente?
-)vaschetta in plastica per non rigare le componenti in acciaio è meglio?

io nella mia totale ignoranza ho individuato questo...molto economico :giggle: potrebbe andare bene?
http://www.strumentidentali.it/category-49-b0-Pulitore-ultrasuoni.html
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Guarda io lo ho sempre usato per le sigarette elettroniche , metto acqua distillata e un po di detersivo lavapiatti. .......l'acciaio luccica con 3-4 lavaggi.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
guarda io lo uso per lavoro e sono fantastici
puliscono ogni angolo alla perfezione
li puoi usare in due modi
- inserisci il liquido apposito nella vasca e immergi l'oggetto
- inserisci acqua (distillata) nella vasca e l'oggetto lo inserisci in un barattolino (bicchierino) di vetro (con tappo) contenete il liquido apposito e inserisci il barattolino nella vasca tenuto con del fil di ferro, ad esempio, in modo che non affondi nell'acqua (qui dopo ti devi ingegnare un po)

io uso il secondo metodo anche perchè uso liquidi costosi e volatili (benzine rettificate) e riempire una vasca da 5L sarebbe costoso e poi dopo quel liquido te lo respiri!

la vasca che uso io è anche riscaldabile, ma non la uso quasi mai riscaldata anche perchè dopo 5/7 minuti di ultrasuoni l'acqua si scalda da sola (probabilmente gli ultrasuoni riscaldano :nunsacci:)

usandolo per lavoro io ne ho uno tipo questo
http://www.strumentidentali.it/goods-253-YJ-YJ-120D-Bagno-ad-Ultrasuoni-5L.html

la macchina che ho io ha la vasca in acciaio.... la uso da 15 anni e mai un problema!

puoi trovarle anche dalle forniture per orafi/orologiai (spesso vendono anche al pubblico) :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Guarda io lo ho sempre usato per le sigarette elettroniche , metto acqua distillata e un po di detersivo lavapiatti. .......l'acciaio luccica con 3-4 lavaggi.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ci sono dei prodotti (per orologiai) a base ammoniaca che puliscono e lucidano che sono una meraviglia con una passata sola
poi li risciacqui con acqua e detersivo e/o alcool
e per fare una sciccheria li asciughi in segatura di legno comune o meglio ancora in segatura di bosso! :celopiùg:

testare sempre la combinazione liquido pulitore/oggetto da pulire prima di procedere se non si è sicuri :il-saggi:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Guarda io lo ho sempre usato per le sigarette elettroniche , metto acqua distillata e un po di detersivo lavapiatti. .......l'acciaio luccica con 3-4 lavaggi.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


quando lavo con acqua e detersivo io non uso quello per piatti perchè mi fa tanta schiuma
preferisco acqua distillata (non lascia aloni di calcare) e detersivo per panni o lavatrice possibilmente in polvere che fa molta meno schiuma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo